Usato da corsa

Moto da pista: una CBR1000RR, direttamente dal Mondiale SBK

- 32.000 euro circa per una moto da Mondiale: una SP2 del 2018 portata in gara da PJ Jacobsen
Moto da pista: una CBR1000RR, direttamente dal Mondiale SBK

La compravendita di moto da corsa, una volta terminata la loro vita utile - ovvero quando non risultano più competitive, tipicamente perché sopravanzate da un modello più recente - è prassi abbastanza comune. Gli stessi circuiti, nelle prove libere più quotate, sono piene di moto "ex qualcuno" (cosa non sempre verissima) in mano a comuni amatori. Capita però che qualche volta vengano messe in vendita moto che, quantomeno per partecipazione, possono vantare un pedigree non comunissimo.

È sicuramente il caso di questa CBR1000RR SP2, che il team satellite TripleM ha portato in gara nel Mondiale Superbike 2018 con PJ Jacobsen e Florian Marino. Nel 2019 la squadra non ha corso, e la moto è rimasta inutilizzata prima di venire (appunto) messa in vendita. Qui sotto trovate tutte le specifiche della preparazione: se vi interessa potete contattare la pagina Facebook inglese TrackDayAddicts (a cui va chiesta l'iscrizione)

 

 

 

Ecco, pezzo per pezzo, tutte le componenti montate sulla moto in vendita

  • Forcella, monoammortizzatore e ammortizzatore di sterzo Öhlins in specifiche SBK
  • Forcellone Suter con capriata di rinforzo inferiore
  • Piastre sterzo Bonamici Racing SBK
  • Pedane, semimanubri e protezioni carter Spider
  • Elettronica completa Magneti Marelli WSBK 2018 con cablaggi specifici
  • Motore con preparazione completa Ten Kate WSBK
  • Radiatori olio e acqua Taleo
  • Cerchi OZ
  • Dischi ufficiali Yutaka
  • Pinze e pompe ufficiali Nissin
  • Sovrastrutture in carbonio Aero 2
  • Serbatoio in alluminio con pompa benzina interna (specifiche 2018)
  • Reggisella Motoholders
  • Scarico completo in Titanio SC Project
  • Sganci rapidi Ten Kate
  • Batteria alleggerita Super B
  • Bulloneria in titanio
  • Perno forcellone e cannotto sterzo regolabili
  • Telaio con rinforzi in alluminio
  • Supporti cupolino/strumentazione ricavati dal pieno
  • Catena, corona e pignone a passo 520
  • Nick3482 motohub.it, Pisa (PI)

    Comprarla costerà anche relativamente poco ma i costi di manutenzione, a girarci in pista seriamente, sono molto più elevati rispetto ad una moto di serie, senza contare le costosissime riparazioni in caso di caduta..
  • MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Se uno avesse disponibilita',per andare in pista,sto giocattolo costa meno di una panigale v4 e va' 8 volte tanto,con la preparazione che ha.
    Spettacolare,per un amatore ce n'e' un tre quarti in piu'!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CBR 1000 RR Fireblade SP2 (2017 - 18)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CBR 1000 RR
  • Allestimento CBR 1000 RR Fireblade SP2 (2017 - 18)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2018
  • Prezzo da 29.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.080 mm
  • Larghezza 720 mm
  • Altezza 1.141 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.404 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 195 Kg
  • Cilindrata 999,8 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 5
  • Potenza 192 cv - 141 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 116 nm - 11.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso
  • Sospensione anteriore Forcella NIX30 da 43mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Öhlins TTX36 con Unit Pro-Link, regolabile nel precarico su 8 mm, 22 click in compressione e 22 click in estensione,
  • Escursione posteriore 60 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 -ZR17M/C 
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50 -ZR17M/C 
  • Batteria 12 V / 6 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta