Moto crash: con la BMW GS sullo sterrato, ma qualcosa va storto [VIDEO VIRALE]

Il conducente della grossa moto tedesca finisce a terra nonostante la velocità non elevata, tradito da una perdita di aderenza e dal peso
23 gennaio 2021

Una perdita di aderenza al posteriore, su una tipica strada di montagna non asfaltata. Non un problema per moto con ruote tassellate e che, non a caso, si chiamano maxienduro, ma l'effetto sorpresa e un attimo di riflessi poco pronti, uniti al peso non certo piuma della mezzo, hanno fatto la differenza.

A raccontarlo sono le immagini girate dalla action cam di un motociclista che seguiva il collega, ritrovatosi a terra e nel "dirupo" che costeggia la stradina nonostante una velocità non certo sostenuta. Quando si va in moto può capitare, al di là dei controlli elettronici, dell’esperienza e delle dovute attenzioni.

L’uomo, che si rialza immediatamente senza alcuna conseguenza fisica, viene poi aiutato dagli altri motociclisti. Il video si interrompe prima, ma viene da pensare che le operazioni per rimettere la grossa moto sulla strada non siano state affatto semplici.

Argomenti