Milano. Donna travolta mentre soccorreva un motociclista

Milano. Donna travolta mentre soccorreva un motociclista
Moto.it
  • di Moto.it
Tragedia in tangenziale a Milano. Una donna si era fermata per soccorrere un motociclista ferito dopo un tamponamento. E' stata investita da un'auto e deceduta poco dopo all'ospedale Niguarda
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 aprile 2022

Doppio incidente nella notte tra sabato e domenica nel tratto di Tangenziale Est tra Lambrate e Cascina Gobba. Il primo sinistro è stato causato da una moto che ha tamponato l'auto che la precedeva. Il secondo, pochi minuti dopo, ha coinvolto una 43enne che si era fermata per soccorrere il motociclista. La donna, ex impiegata Humanitas, di era fermata per prestare le prime cure al centauro 26enne rimasto a terra quando una Mercedes Classe A l'ha travolta. La donna è stata portata all'ospedale Niguarda dove è deceduta nel pomeriggio di domenica. L'altra donna, quella alla guida della Mercedes (65 anni), è stata trasportata in stato di choc all'ospedale San Raffaele con una trauma toracico. Il motociclista invece ha riportato un trauma alla gamba ed è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza.

Nonostante fosse da poco passata la mezzanotte il tratto di Tangenziale Est di Milano A51 tra Lambrate e Cascina Gobba (direzione Nord) rimane una delle strade strade più pericolose d'Italia, con un tasso di incidentalità dieci volte superiore alla media nazionale. 

 

Foto d'archivio