Passi da Milano? Al Fuorisalone della Design week 2022 ci sono anche le moto

Passi da Milano? Al Fuorisalone della Design week 2022 ci sono anche le moto
Marco Berti Quattrini
Scopri con noi le moto del Fuorisalone. Da Lambretta a Zero Motorcycles, novità tra tradizione e la mobilità del futuro
6 giugno 2022

Una volta era il Salone del mobile di Milano, poi pian piano le attività collaterali sono cresciute fino a quando il Fuorisalone ha preso decisamente il sopravvento. E' diventato un appuntamento per trasformare in arte la comunicazione e le idee. I brand italiani e stranieri organizzano eventi e serate allestendo spazi in ogni angolo della città. Non mancano nemmeno i grandi nomi dell'automotive che sono sempre più numerosi, se parliamo di quattro ruote. Ma anche le moto iniziano ad affacciarsi e quest'anno sono due gli appuntamenti da non perdere. 

Lambretta

Lambretta festeggia il suo 75° Anniversario, celebrando il proprio passato e il suo sfidante futuro, in un evento in collaborazione con il Museo Lambretta intitolato “Infinity. Heritage to future”.  Sarà anche l'occasione per il debutto internazionale dei nuovi modelli G350 Special e X300, con una gamma completamente rinnovata. Dal 7 al 12 giugno, dalle 10.00 alle 21.30, sarà possibile vivere la “Lambretta Experience” in una location d'eccezione, il chiostro più antico di Milano: il Chiostro Piccolo della Basilica di San Simpliciano, nel cuore del Brera Design District.

Zero Motorcycles

Zero parteciperà al Fuorisalone con un progetto che ruota intorno alla nuova FXE. L'esposizione Urban Matter(s) Materia che si riduce per una città leggera in programma dal 6 al 12 giugno è organizzato da Materially presso il Superstudio Più di Milano. Il vivere urbano è il filo conduttore che porta all'esplorazione di nuovi orientamenti della mobilità, a partire ovviamente dallo zero emissioni e del “Looking Ahead”, ovvero della capacità di guardare oltre. Proprio come ha fatto Zero Motorcycles con la FXE.