Mercato dell'usato. In agosto impennata delle moto: quasi +20% per i passaggi di proprietà

Mercato dell'usato. In agosto impennata delle moto: quasi +20% per i passaggi di proprietà
Buoni risultati per il settore delle due ruote, che ad agosto ha consolidato i successi registrati a giugno e luglio con una crescita del 19,9% dei passaggi netti di proprietà. Crescono leggermente anche le radiazioni
4 settembre 2020

I mesi di lockdown che hanno preceduto l'estate hanno indubbiamente riacceso in molti di noi la voglia di libertà. Lo abbiamo visto con la crescita a due cifre della vendita di moto nuove. Confermata tra l'altro dai recenti dati relativi al mese di agosto. Ma benissimo è andata anche la compravendita di moto e scooter usati, come testimonia anche l'andamento delle inserzioni su Moto.it

Ovviamente, se guardiamo i dati dell'anno complessivamente, si noterà un calo generale dovuto ai mesi di stop. Ma da giugno i motori si sono riaccesi. E agosto conferma il trend positivo. Le due ruote fanno registrare una crescita del 19,9% dei passaggi netti di proprietà.
Nel mese di agosto del 2019 si erano registrati 37.708 passaggi di proprietà, balzati a 45.204 nello stesso mese del 2020.

Nel periodo gennaio-agosto 2020 sono state rilevate complessivamente contrazioni dell’8,8% per i motocicli: si tratta di un dato tutto sommato positivo, soprattutto se paragonato a quello delle auto, che nel 2020 vedono calare il giro dell'usato di più del doppio (22,2% in meno).
Aumentano leggermente le radiazioni delle moto, che hanno chiuso il mese di agosto in crescita dell’1,8%.

Fonte: ACI

 

 

Caricamento commenti...