superbike

Mediaset trasmetterà la Superbike fino al 2018

- Mediaset rinnova per un altro triennio, fino al 2018, i diritti per la trasmissione del Campionato del Mondo Superbike. Tutti gli appassionati delle derivate di serie potranno seguire in esclusiva tutte le gare in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2
Mediaset trasmetterà la Superbike fino al 2018

Mediaset ha rinnovato per un altro triennio i diritti per la trasmissione del Campionato del Mondo Superbike: oltre alla stagione 2015 , inclusa nel precedente accordo, tutti gli appassionati delle due ruote potranno seguire in esclusiva in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2 anche le stagioni 2016 , 2017 e 2018.  Il Campionato del Mondo Superbike è un torneo molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista: oltre alle confermate Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia, Ducati Mv Agusta e Buell il WSBK vedrà il ritorno in pista della Yamaha. La formula prevede che a gareggiare siano moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati. 

Dopo la pausa estiva, sabato 6 settembre 2014, con il Gran Premio di Spagna ritorna il Campionato del Mondo Superbike 2014, trasmesso integralmente in esclusiva in chiaro sulle Reti Mediaset. Prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock: tutto in chiaro e in diretta su Italia 1, ITALIA 1 HD e Mediaset Italia 2, per un totale di 14 ore a weekend. Inoltre, su www.sportmediaset.it si potrà seguire in live streaming l’intero weekend, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. L’utente potrà anche commentare live l’evento, che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali. 

La telecronaca di prove libere e warm up su Mediaset Italia 2 è affidata a Max Temporali. La telecronaca di superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2 è affidata alla “Voce” del motociclismo Guido Meda, con il commento tecnico del campione del mondo Max Biaggi
Ai box, in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci saranno Ronny Mengo, Anna Capella e Paolo Beltramo. Al termine di ognuna delle due gare della classe Superbike al via “Fuori Giri”, condotto da Guido Meda, con Max Biaggi. 
Produttore esecutivo: Andrea Cavalli. 

  • MRC0406, Faenza (RA)

    Bene, ma noi vogliamo anche...

    l'intero mondiale motocross!!! (compreso il cross delle nazioni)
  • dody69, Como (CO)

    bella notizia

    da tifoso appassionato della sbk questa è una bella notizia,un bene per il campionato, nessuno meglio di mediaset puo' garantirci dirette e commenti tecnici con cosi grande competenza e passione....speriamo che i diritti proseguano per molti anni ancora !!!
Inserisci il tuo commento