MBE 2019: Motor Bike Education, il progetto dedicato ai motociclisti di domani

MBE 2019: Motor Bike Education, il progetto dedicato ai motociclisti di domani
Moto.it
  • di Moto.it
A MBE 2019 un punto di contatto tra studio e lavoro, tra opportunità e prevenzione. Marco Lucchinelli, Lucio Pedercini e lo youtuber Alberto Naska salgono in cattedra
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 gennaio 2019

Chi non avrebbe voluto Marco Lucchinelli come professore? Anche il Campione del mondo della 500 sarà a Motor Bike Expo 2019, nelle mattinate di giovedì 17 e venerdì 18 gennaio, per cercare di trasferire la sua passione ai giovani delle scuole superiori.

È tutto pronto per la 6ª edizione di Motor Bike Education, il progetto che porta a Verona quasi 1.000 studenti degli istituti superiori di tutta Italia, offrendo loro una mattinata formativa grazie ai workshop, brevi lezioni tenute da professionisti ai massimi livelli del business delle due ruote.

Le lezioni sono fissate per giovedì 17 e venerdì 18, dalle ore 10 alle 12:30, all’interno delle sale del Centro Congressi Arena, situato nel cuore del quartiere di Veronafiere.

Gli argomenti di cui si tratta toccano differenti sfere del mondo della moto, come meccanica, tecnologia, meccatronica, telemetria, design, fisica, comunicazione, marketing… con molta attenzione e spazio ai temi della sicurezza e della prevenzione, fondamentali per i motociclisti di domani.

Motor Bike Education è il punto d’incontro tra il mondo del lavoro e la scuola, un’opportunità per i giovani di approcciarsi in un contesto d’eccellenze al vero business, che presto li chiamerà ad essere pronti.

A fare da capofila delle scuole che vi parteciperanno ci sono gli Istituti tecnici e professionali del Veneto, come ENAIP, con le sedi di Noale (VE), Legnago e Isola della Scala (VR), Cittadella (PD); l’istituto Scaligera Formazione con le sedi di Chievo, San Michele e Villafranca (VR); l’istituto Euganeo e l’istituto CFP Manfredini di Este (PD), l’ITIS Viola di Rovigo; inoltre sono presenti istituti proveniienti da tutto il centro-nord Italia, con particolare affluenza da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Lombardia.

Tra i relatori degli speech, selezionati accuratamente dallo staff di Motor Bike Expo,  troviamo nomi illustri come quello di Lucio Pedercini, team manger del Team Kawasaki Pedercini attualmente impegnato nel Campionato del Mondo Superbike; Aurelio Longoni, Team Manager di Regina Chain, storica azienda produttrice di catene di trasmissione, usate da cent’anni dai più grandi piloti della storia; il già citato iridato Marco Lucchinelli, e tanti giovani, con il Team Polimi Racing Factory gestito dagli studenti del Politecnico di Milano, fino allo Youtuber più influente del mondo delle "due ruote", Alberto Naska. Si aggiunge il consueto appuntamento con Marco Comelli di AMI, l'associazione impegnata nella salvaguardia della sicurezza sulle "due ruote". Arai Helmets sarà rappresentata da Francesco Bombarda di Ber Racing, e gli ultimi ospiti a sorpresa sono in via di definizione, per non perdere la possibilità, fino all’ultimo momento, di incontrare un “grande” del settore. 

L’ingresso è offerto in formula ridotta per tutti gli studenti, ed è gratuito per insegnanti e accompagnatori che vi parteciperanno. Inoltre verrà consegnato anche un attestato di partecipazione patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana, e firmato dal CEO di Motor Bike Expo, Francesco Agnoletto.

Programma Ufficiale di Motor Bike Education

Interventi di Giovedì 17 gennaio

Sala Rossini
Marco Lucchinelli
Aurelio Longoni
A.M.I.

Sala Puccini
Dino Romano
Angel Lussiana
Veronica Gullotta

Interventi di Venerdì 18 gennaio

Sala Rossini
Alberto Naska
Politecnico di Milano
2NOVE9

Sala Puccini
Lucio Pedercini
Arai - Ber Racing
Federazione Motociclistica Italiana

 

Argomenti