MBE 2019: BMW con Heritage, Special e personalizzazioni

Presenza ufficiale di BMW Motorrad al Motor Bike Expo di Verona. Espone la gamma Heritage, la linea di personalizzazione Option 719 Spezial e due interessantissimi concept
10 gennaio 2019

Per il sesto anno consecutivo BMW Motorrad presenzia al  Motor Bike Expo, che apre al pubblico dal 17 al 20 gennaio a Verona Fiere.

Al padiglione 4 vedremo la gamma di modelli più in linea con la manifestazione veronese, ovvero i modelli appartenenti alla gamma heritage basati sulla piattaforma R nineT nelle varianti base, Racer Pure, Urban G/S e Scrambler. 
BMW Motorrad Spezial è una gamma di elementi, disponibili come optional ex fabbrica, che conferiscono un tocco personale alla propria moto in termini di design e prestazioni e ne incrementano il valore. Particolare enfasi è posta sull’integrazione armonica con il veicolo, sui materiali più pregiati, sulle preziose lavorazioni realizzate a mano e sulla proverbiale cura per il dettaglio. Il programma di personalizzazione “Spezial”, Option 719 e non solo, sarà presente con le ultime novità lanciate per la rinnovata gamma boxer e per i modelli della serie K equipaggiati con il motore a sei cilindri in linea.

L’Heritage Loft dello stand vedrà la presenza di due concept bike interessanti: la Moksha (di cui abbiamo scritto qui) è una grintosa e originale interpretazione della R nineT elaborata da Sinroja Motorcycles, che si distingue per le sue linee originali e affilate;
la Departed è invece una concept bike costruita intorno a un inedito motore Boxer dagli specialisti Giapponesi Custom Works Zon, e ha fatto il suo debutto al recente Hot Rod Motorshow di Yokohama, dove è stata votata come “Best in Show”.
Lo stile dello specialista Zon è ben riconoscibile, e l’assetto molto basso della moto ricorda i modelli record di Ernst Henne della fine degli anni Venti e Trenta del secolo scorso.
Le grandi ruote anteriori e posteriori da 26 pollici sono fresate in alluminio e montate su pneumatici relativamente stretti, così come la forcella è realizzata nello stesso materiale. Il forcellone è realizzato con tubi in acciaio e fissato al telaio tubolare mediante sospensione a scomparsa. Il motore si trova all'interno dello speciale telaio realizzato da Zon. Il serbatoio, la sella e il rivestimento anteriore sono realizzati a mano in lamiera.