Fase 3 e mascherine: via in tutta Italia, ma in moto?

Fase 3 e mascherine: via in tutta Italia, ma in moto?
Moto.it
  • di Moto.it
In tutte le regioni ora si può circolare in luogo aperto senza mascherina pur mantenendo il distanziamento. In moto è ancora obbligatoria con casco jet e passeggero
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 luglio 2020

Si torna a parlare di mascherine. Questa volta però le mascherine si tolgono. Da ieri infatti in tutt'Italia è permesso circolare a viso scoperto a patto di trovarsi in luogo aperto e di poter mantenere le distanze. In alcune regioni era già permesso da alcune settimane ma non in tutte. In Lombardia ad esempio non era ancora permesso muoversi senza mascherina e a dire la verità in giro, anche se consentito, sono ancora pochi quelli che hanno abbandonato la prudenza. 

Per quanto riguarda noi motociclisti, come abbiamo già scritto, scooter e moto restano un modo molto efficace di spostarsi mantenendo il distanziamento sociale di almeno un metro e non è quindi necessaria la mascherina quando si viaggia da soli. Nel caso in cui si viaggiasse in moto con un passeggero (escluso un convivente), invece, il distanziamento non è realizzabile, quindi scatta l'obbligo di indossare la mascherina: scegliete voi quale, se chirurgica, FFP1, FFP2, FFP3, o una di quelle proposte da alcuni marchi tecnici e inizialmente previste per combattere lo smog.

Caricamento commenti...