Libri per motociclisti: “Stile Ducati. Una storia per immagini”

Marco Berti Quattrini
Il volume edito da Skira è una preziosa collezione di scatti che racconta la storia dello stile unico della casa di Borgo Panigale
2 marzo 2017

“Disegnare una moto è complesso, disegnare una bella moto è difficile, creare una Ducati è una sfida importante” spiega Andrea Ferraresi. “Ogni nostra moto deve mostrare di avere in sé tutti i geni della marca. Il design Ducati è unico perché si ritrova in ogni particolare, e ogni particolare è pensato, disegnato e progettato con amore”. Le parole del Direttore del Centro Stile Ducati spiegano alla perfezione il senso che ha ispirato il volume edito da Skira “Stile Ducati. Una storia per immagini”. Un’opera che raccontala i 90 anni della Casa di Borgo Panigale attraverso 19 icone di stile, dal Cucciolo del 1946 alla Panigale S Anniversario. Negli oltre 150 scatti realizzati da Giovanni De Sandre si segue il filo conduttore dell’inconfondibile cifra stilistica Ducati.

Nel volume di grandi dimensioni (29 x 36.5 cm) possiamo apprezzare i dettagli dei modelli che hanno fatto la storia della casa bolognese e dello stile italiano più in generale. Sfogliarne le pagine è come osservare da vicino ogni dettaglio e apprezzare la ricerca estetica spinta fin nel minimo particolare… e in ogni minimo particolare. Con questa edizione Ducati ha voluto celebrare il 90esimo anniversario dalla fondazione e lo ha fatto con 220 preziose illustrazioni e pochissime descrizioni (bilingue italiano/inglese) perché siano le immagini stesse a parlare con elegante eloquenza.

E’ un volume di grandissimo pregio, un’opera imperdibile per ogni amante del marchio Ducati, irrinunciabile per gli appassionati di design e una delizia per tutti quelli che cercano la bellezza.

 

“Stile Ducati. Una storia per immagini” ed. Skira, 240 pag. Prezzo: € 80,00

Caricamento commenti...