annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Husqvarna Nuda Scrambler

- La motardona/naked Husqvarna nuovissima trasformata in un'originalissima scrambler militareggiante da Mino Design
Le Strane di Moto.it: Husqvarna Nuda Scrambler

La discussa (e discutibile) cessione di Husqvarna a KTM ha purtroppo determinato la morte di un modello fra i più interessanti del suo periodo. Parliamo di quella 900 Nuda che ha saputo conquistare diversi estimatori, ed è purtroppo uscita di produzione a seguito del cambio di proprietà. Una base inconsueta per la realizzazione di special, che in questo caso è stata però trasformata con più di un tocco di originalità.

 

Questa Nuda, realizzata dall'officina Mino Design di Pavia, svolge in ogni dettaglio il tema militare. Si parte da una verniciatura in verde militare opaco, con i carter motore in vernice nera grinzata; molto originali le valige, ricavate da cassette portabombe originali dell'Esercito Italiano, e i collettori sono stati bendati e lo scarico originale è stato accorciato di 10cm.

La Husqvarna 900 Nuda
La Husqvarna 900 Nuda

Il retrotreno è stato alzato di 2cm rispetto all'originale, mentre il faro anteriore è stato sostituito con una più filologicamente corretta (per una scrambler) unità tonda dotata di griglia. Il parafango anteriore è un'unità alta in alluminio, le manopole sono state sostituite con esemplari a botticella, ed è stata sostituita la scatola per l'alloggiamento strumentazione. La sella è in gel, rivestita in vera pelle scamosciata, le gomme sono Continental TKC80 tassellate omologate.

 

La Huqvarna Nuda di cui parliamo è in vendita fra i nostri annunci ad una quotazione che riflette lo status di moto perfettamente nuova (e ahinoi non più prodotta) ma che sicuramente non possiamo definire contenuta. Il fatto che la moto resti completamente omologata, o almeno spacciabile per tale in caso di controllo delle forze dell'ordine, va comunque tenuto in considerazione.

 

  • Augusto.Matarazzo, Ancona (AN)

    Solo una parola....SPLENDIDA.

    Sarà che la mia prima moto seria fu una Husqvarna 360 che ancora non riesco a levarmi dalla testa, sarà che probabilmente, oltre alla mia attuale Yamaha XJR 1300, comprerò presto una nuda 900 usata, sarà forse per questo che questa trasformazione è una delle più belle mai viste, considerando poi che, almeno per me, di moto belle non ne vedo molte in giro.
  • giofort, Casteggio (PV)

    vista dal vivo .......

    e' molto originale, e insieme alle borse ha realizzato una chicca,
    leva il porta bombe e mette ????

    per quel che serve, se guardiamo l'utilizzo ne girerebbero pochine di moto
Inserisci il tuo commento