Le Strane di Moto.it: El Bruto

Le Strane di Moto.it: El Bruto
Moto.it
  • di Moto.it
Tra gli annunci dei lettori di Moto.it abbiamo scovato una Special degna di questo nome. Si chiama El bruto , me è una bestia davvero bella
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 luglio 2010

 
El Bruto, La Bestia. Una moto così proprio non poteva avere un nome meno originale. Questa settimana per la rubrica Le strane di Moto.it abbiamo scelto una moto davvero Special. Una Bestia tanto bella da finire addirittura sulla copertina di una rivista e al cui fascino nemmeno noi potevamo non dedicare uno spazio.


Il cuore di questa Special è un bicilindrico made in USA costruito dalla Ultima Performance, forte di 140 cavalli. I 2.100 cc fanno bella mostra di sé sotto un telaio rosso e oro. Monta un cambio RoadMax a sei rapporti e viaggia su cerchi da 21 all’anteriore e 18 da 280 mm al posteriore.


El Bruto è un’opera di artigiana pazienza e d’arte motociclistica, completamente fatta a mano, pezzo per pezzo (telaio, serbatoio, parafaghi, fanali, etc…). Molte parti in allumino sono addirittura ricavate dal pieno. Un lavoro enorme che Omero, impiegato Vodafone, e il suo compagno d’officina hanno impiegato tre anni di passione per completare, tre anni dalla fase di progettazione fino all’omologazione in Gran Bretagna.


Cosa dice il venditore


Tanto lavoro e anche un notevole investimento economico (circa 60mila Euro tra materiali e ore di lavoro) che però hanno portato anche molte soddisfazioni.
«Nel 2009 – racconta Omero - l’ho portata all’Indipendent Bike Weels di Iesolo e appena l’ho scaricata Beppe Roncen (direttore di Low Rider, ndr) mi ha chiesto di fare un articolo dicendomi che addirittura sarebbe andata in copertina. E così è stato».


«La vendo perché ora ne sto costruendo un’altra…» ci spiega Omero lasciando a noi capire che la sua passione sta nel creare più che nel possedere. «Ho ricevuto già diverse chiamate – continua – ma per ora proposte inaccettabili tipo ti do la mia macchina più la differenza o cose del genere».
 

 

Argomenti