Le App per motociclisti che non possono mancare sul nostro smartphone

Le App per motociclisti che non possono mancare sul nostro smartphone
Moto.it
  • di Moto.it
Vi proponiamo una raccolta delle app per smartphone più interessanti e utili per tutti noi motociclisti. Una serie di applicazioni che ci aiuteranno in modo facile e pratico durante le nostre gite nei weekend o i nostri viaggi in moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 agosto 2013

Vi proponiamo una raccolta delle app per smartphone e tablet più interessante e utile per tutti noi motociclisti. Una serie di applicazioni che ci aiuteranno in modo facile e pratico durante le nostre gite nei weekend o i nostri viaggi in moto.


Le App per motociclisti


Ride the way - iTunes - Google Play
Descrizione
Da Bosch, un’innovativa applicazione dedicata agli itinerari di viaggio per le due ruote.
Percorsi ed eventi da scoprire, creare e condividere per ogni tipo di motociclista, utili nozioni di sicurezza in pillole e achievement da sbloccare


ITINERARI IN ITALIA E IN EUROPA
- Scopri i tantissimi itinerari suggeriti su tutto il territorio italiano ed europeo
- Scopri e valuta nuovi percorsi creati e condivisi da altri utenti
- Filtra gli itinerari per distanza, durata, difficoltà, paesaggio e rating
- Inventa e crea nuovi itinerari da condividere con la community
- Vota e recensisci i tuoi percorsi preferiti
- Punti di interesse e utilità per ogni tracciato: zone panoramiche, aree di sosta, punti di ristoro e centri assistenza e riparazione
- Tracciati per ogni tipologia di moto: dalle stradali alle enduro, dalle sportive alle custom


EVENTI E RADUNI
- Crea, organizza e condividi un evento privato o pubblico invitando i tuoi amici o creando un nuovo gruppo di biker.
- Partecipa ad eventi creati da altri utenti
- Visualizza lo stato dei partecipanti all’evento e dialoga con loro attraverso i commenti
- Consulta le previsioni meteo prima di partire


SICUREZZA IN MOTO
- Visualizza e scopri utili pillole di sicurezza Per mantenere e utilizzare al meglio la tua moto


ACHIEVEMENT
- Sfida i tuoi amici e accresci la tua esperienza di guida, divertiti sbloccando gli achievement dimostrando di essere un vero biker!


Tutor-Tracker
- iTunes - Google Play
Descrizione
Tutor Tracker permette di misurare la velocità media con cui vengono percorsi i tratti autostradali monitorati dal sistema Tutor. Ti sei mai trovato in autostrada e chiederti a che velocità avevi percorso gli ultimi chilometri? Troppo forte? Troppo piano? Tutor Tracker tiene traccia della tua velocità nei tratti autostradali controllati dal Tutor e ti consiglia la velocità da tenere per arrivare al prossimo controllo con la velocità prevista dal codice.
Semplice ed efficace.


Puoi anche attivare degli allarmi che ti segnalano quando superi fino a 3 velocità limite personalizzabili. Copre tutta i tratti Tutor della rete autostradale italiana e si aggiorna automaticamente in caso di modifiche o aggiunte. Disponibile anche per iPad 3G.


Prezzi Benzina - iTunes - Google Play
Descrizione
Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni dei consumatori. L'applicazione nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it. Puoi aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare le foto dei distributori e dei pannelli con i prezzi. Prezzi Benzina vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi più utenti collaborano, più i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili a tutti.


VAI Anas Plus - iTunes - Google Plus
Descrizione
L’App VAI PLUS di ANAS SpA fornisce informazioni certificate sul traffico con aggiornamenti in tempo reale.
È un servizio da usare responsabilmente, non durante la guida e rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale.


FUNZIONALITÀ
L’App si suddivide in due macro-aree, raggiungibili tramite quattro pulsanti presenti nella home.
La funzione “Mappa” offre una visione completa di tutte le informazioni che ruotano intorno all’utente: telecamere, lavori in corso, ordinanze sul traffico, velocità medie e molto altro.
Due pannelli laterali permettono la visualizzazione di ulteriori dettagli come la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.
Vai plus supporta la funzione di “tracking”; sarà sufficiente abilitarla e lasciare al dispositivo il resto del lavoro.
Per chi invece vuole un approccio più rapido ed efficace c’è la modalità: “Traffico città”. Un rapido sguardo ad uno degli otto sinottici presenti permetterà di evitare o di scegliere la strada alternativa.
A corredo di tutte le informazioni legate al traffico è possibile visualizzare in modalità mappa anche le previsioni metereologiche per le principali città italiane.


COLLEGAMENTO ALLA RETE
I dati si aggiornano automaticamente e autonomamente ogni 3 minuti; se la connessione è debole o non disponibile, verranno visualizzate le informazioni relative all’ultimo aggiornamento.
La data delle informazioni che si stanno consultando è sempre disponibile nella parte alta dello schermo.


GEOREFERENZIAZIONE
Per consentire all’App di localizzare la posizione dell’utente è necessario, al suo avvio e solamente la prima volta, autorizzarla.



MotoGP Live Experience 2013 - iTunes - Google Plus
Descrizione
Goditi tutto lo spettacolo del Campionato del Mondo MotoGP™ con l'applicazione ufficiale MotoGP™ Live Experience. Accedi a tutte le info più aggiornate, al live timing e all'OnDemand. Non perderti i video riassunti di tutte le sessioni e di tutte le gare con le migliori foto di MotoGP™. Ora hai tutto a portata di mano!

Per la stagione 2013 MotoGP™ ha creato un'applicazione totalmente ridisegnata, con nuova interfaccia, nuove funzionalità, più contenuti e accesso a più lingue. In più, MotoGP™ Live Experience è l'unica che ti offre commenti audio e live timing e ti permette di seguire ogni sessione/gara in diretta e 3D.

Questa applicazione ti permetterà di sapere tutto e in qualunque momento di quello che sta succedendo nel circuito.

• DISPONIBILE IN INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, ITALIANO E SPAGNOLO.

• Live Timing
Segui lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con una dettagliata copertura dei tempi a portata di mano! Informazioni dettagliate sui tempi ti permetteranno di essere sempre al corrente dei gap presenti tra i piloti e dell’evoluzione dei tempi sul giro!

• Real-time Tracking
Segui ogni pilota in tempo reale sulla pista – fai un ingrandimento dell’azione o scegli una prospettiva più ampia per vedere tutto il tracciato! Non perderti i movimenti del tuo pilota preferito MotoGP™!

• Video riassunti
I migliori momenti di ogni sessione, le migliori immagini di tutte le gare del Campionato del Mondo subito dopo il termine dell'azione!

• Commento audio live
Segui l'emozione di tutte le sessioni MotoGP™ con con i commenti di Gavin Emmett e Nick Harris.

• Commento scritto live
Il commento di testo live ti mantiene al corrente di tutti i momenti chiave di ogni sessione e ogni gara, con notifiche sui tuoi piloti e informazioni in diretta sugli eventuali incidenti.

• Live & OnDemand
Tutta l'azione in diretta con live timing e mappa 3D: l'applicazione include la copertura delle libere, qualifiche, warm-up e le gare delle tre categorie (MotoGP™, Moto2™, Moto3™). Tutte le sessioni e le gare possono essere riprodotte anche OnDemand, con mappa 3D in ogni momento!

• Navigazione e design migliorati
La versione 2013 di MotoGP™ Live Experience sfrutta una navigazione totalmente rinnovata, e proporziona all'utente un'esperienza nuova e migliorata. Le mappe dei circuiti sono state ridisegnate, con dettagli incredibili che offrono una visione interattiva di tutti gli appuntamenti del calendario.

• Guida MotoGP™
Scopri tutte le statistiche e le informazioni di ogni evento, pilota e squadra per il Campionato del Mondo MotoGP 2013. Per la nuova stagione più foto, video e statistiche aggiornate di tutti i piloti, moto e team.

• Info Eventi
Oltre al Live Timing e a tutti i risultati, ottieni tutte le informazioni disponibili per ogni circuito e goditi il giro OnBoard di ogni pista.

• News, foto e video
Rimani sempre aggiornato con le ultime notizie di motogp.com su ogni singolo evento e su quanto succede nel periodo tra una gara e l’altra, con ricche sezioni foto e video aggiornate per ogni Gran Premio.

La copertura video include riassunti di gara e sessioni, interviste dopo gare, previe, cronache di ogni GP, immagini delle ragazze del paddock, il podcast MotoGP™ After the Flag e molto altro.

La MotoGP™ Live Experience app rappresenta il modo perfetto per seguire il Campionato del Mondo, e riveste inoltre un'ottima risorsa per i professionisti del motociclismo, i giornalisti, lo staff tecnico e i piloti!
 

Argomenti