La nuova KTM 450 Rally 2011

Cyril Despres, pilota ufficiale della Casa austriaca, annuncia il gran debutto all'Eicma della Rally 450 con cui correrà la prossima Dakar. Il video dei test sulle montagne di Andorra
24 settembre 2010

Punti chiave


KTM 450 Rally 2011

Tra le tante novità del prossimo Eicma, segnatevi in agenda anche la cattivissima KTM 450 Rally con cui il parigino Cyril Despres correrà la prossima Dakar in Sud America.
I test hanno messo in evidenza le eccellenti prestazioni raggiunte dalla nuova moto che, regolamenti alla mano, prenderà il posto della mitica monocilindrica 690 Rally che ha dominato la scena dei rally internazionali negli ultimi anni.
La ASO (organizzatrice della Dakar) ha infatti imposto la cilindrata di 450 centimetri cubi ai piloti professionisti, in modo da coinvolgere il più possibile le altre Case motociclistiche (Aprilia, BMW, Beta, Sherco oltre alle Case giapponesi).

La KTM ha quindi deciso di sviluppare un motore ad hoc di 450 cc, che troverà spazio all'interno di una struttura tubolare a traliccio.
Il video mostra Cyril alle prese con gli ultimi test; a giudicare dalle immagini, la moto è già molto competitiva.
Il peso senza benzina è di 150 chilogrammi, mentre i serbatoi della moto consentono di stivare circa 35 litri di carburante. La potenza non è dichiarata, ma dovrebbe comunque superare il valore di 50 cavalli alla ruota.

Cyril Despres: «Molti appassionati vogliono sapere come va la nuova moto. Ecco perchè ho deciso di realizzare un breve video di 2 minuti, girato sui miei percorsi di allenamento qui in Andorra.
Ovviamente non vi mostro la moto, che sarà presentata a Milano a novembre, però un'idea delle sue performance ve la potete fare! In KTM hanno lavorato davvero bene e sono fiducioso per il debutto della nuova 450 nel Rallye Oilibya du Maroc».

Caricamento commenti...