Il ministro Erika Stefani e Matteo Salvini in piazza a Milano con la mototerapia

Il ministro Erika Stefani e Matteo Salvini in piazza a Milano con la mototerapia
Salvini: "Ho chiesto al ministro di portare questa iniziativa in ogni parte d'Italia. E' stato bellissimo vedere tanti sorrisi tra questi ragazzi e le loro famiglie"
14 maggio 2021

La mototerapia di Vanni Oddera è sbarcata anche a Milano, davanti al palazzo della giunta regionale lombarda. Una giornata di salti e acrobazie in moto, ma anche quattro ruote nel piccolo circuito organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica su una attività che ormai da anni sta girando tutti gli ospedali d’Italia per portare un sorriso ai bambini e ai ragazzi che fanno i conti con gravi problemi di salute.

Alla giornata milanese ha partecipato anche la ministro della disabilità, Erika Stefani, accompagnata da Matteo Salvini che ha anche fatto da “ostacolo mobile” per uno dei salti dei piloti acrobatici. "Vedere gli occhi e i sorrisi di queste mamme, di questi papà e di questi bimbi vale tutto - ha poi dichiarato Salvini - Ho chiesto al ministro Stefani di realizzarlo in tutte le città italiane. Ne vale la pena".

Entusiasta per la riuscita della giornata in piazza a Milano anche l’organizzatore Vanni Oddera.  “Oggi è stata una bomba, una bomba atomica - continua Vanni -  Bellissimo, perché si è ritornati alla normalità. C’erano anche il Ministro per le Disabilità Erika Stefani, l’Assessore per la Disabilità e le Pari Opportunità Alessandra Locatelli, Letizia Moratti… C’erano anche Nicole Berlusconi, Maddalena Corvaglia, Lucilla Agosti, Fabio de Vivo e… DJ Ringo! Ormai in tanti stanno sostenendo la Mototerapia, è una cosa davvero bella. Mi seguono, guardano quello che faccio e mi sostengono. Quando li chiamo loro ci sono sempre".

Il prossimo evento sarà il 28 maggio a Modena, poi il 5 di giugno a Genova. Nel frattempo continua la Mototerapia Take Away, un’idea nata con il lockdown che Vanni Oddera sta portando in giro con il suo team.

Argomenti

Caricamento commenti...