La Fondazione Simoncelli lancia un concorso artistico

La Fondazione Simoncelli lancia un concorso artistico
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Riservato agli studenti delle scuole superiori della regione Emilia Romagna, il concorso premierà tre opere, a tecnica libera. Soggetto: la competenza, la perseveranza, la motivazione. Insomma la filosofia di vita che era di Marco
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
25 gennaio 2023

Chi è stato nella sede della Fondazione Simoncelli sa che fin dal suo primo anno di esistenza arrivano a Riccione tantissimi disegni, quadri, opere artistiche di ogni tipo che raffigurano l’indimenticabile Marco. Ora l’arte diventa un concorso patrocinato dalla Fondazione.

L’associazione KK&PP “Kun Kelma e Par Piaser” in collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli organizza il Premio “La Regola S.I.C.” E’ un concorso artistico riservato agli studenti degli istituti superiori di secondo grado dell’Emilia Romagna allo scopo di promuovere la filosofia di vita che ha contraddistinto la carriera sportiva di Marco Simoncelli. Sul quale sono già stati spesi fiumi di parole, immagini ed emozioni, ma mai abbastanza.


Il concorso intende valorizzare e dare spazio all’espressione artistica degli studenti delle scuole secondarie per stimolare la riflessione alla competenza, alla perseveranza ed alla motivazione a traguardi gratificanti. Di tutte le opere ricevute sarà effettuata una selezione da parte di una giuria e quelle scelte saranno esposte presso l’abbazia di Pomposa.

La stessa giuria individuerà tra le opere finaliste le tre che riceveranno un premio: i criteri di valutazione saranno la coerenza del lavoro, la qualità di esecuzione, l’originalità e la ricerca.

Ogni partecipante dovrà inviare un’opera in forma di grafica, pittura o fotografia con una misura standard di 58x58cm, corredata di cornice a scelta. Nessun limite alla tecnica che è libera. Al fine di identificare le opere dovranno riportare sul retro in stampatello: titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, descrizione della tecnica e anno di esecuzione.

Le opere dovranno pervenire presso Associazione KK&PP Via Tivoli, 69 48121 Ravenna entro il 24 febbraio 2023 unitamente alla scheda d’iscrizione. Naturalmente, sarà accettata una sola opera per candidato.

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.

 

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...