L'International GS Trophy 2024 riparte dall'Africa: benvenuti in Namibia. Ecco come partecipare!

L'International GS Trophy 2024 riparte dall'Africa: benvenuti in Namibia. Ecco come partecipare!
L’avventura off-road più attesa del 2024, dopo aver toccato tutti i continenti, torna in Africa, dove tutto è cominciato. Un'esperienza mozzafiato tra splendidi paesaggi e innumerevoli specie animali in pieno #SpiritOfGS
23 maggio 2023

La Namibia, terra di deserti, altopiani e spettacolari parchi nazionali, ospiterà l'International GS Trophy 2024, l'avventura in off road più attesa del prossimo anno. 

Questa nazione offre spettacolari paesaggi e un'infinità specie animali, tra cui elefanti, leoni, rinoceronti e bufali. Il cielo è dipinto da tramonti mozzafiato dal colore rosso intenso e di notte si possono ammirare le stelle come in poche altre parti del mondo. Il viaggio in Namibia è un’esperienza unica, in vero #SpiritOfGS.

Moto.it parteciperà con il nostro Perfetto, che sarà lì per raccontarvela. 

Le qualificazioni per il Team Italia

Per registrarsi occorre semplicemente cliccare su questo link e seguire le istruzioni.

Per partecipare alle selezioni della squadra italiana, innazitutto BMW vuole sapere chi sei con un breve video di presentazione e la risposta a una serie di domande sul tuo livello di preparazione.

I candidati selezionati verranno poi invitati a due giorni di prove di guida ed esercizi per testare le loro abilità.

Clicca qui sotto per iniziare la selezione!

VAI AL QUESTIONARIO

SCARICA IL REGOLAMENTO

Le qualificazioni internazionali

Tutti coloro che non hanno trovato il proprio Paese nell’elenco delle qualificazioni nazionali non hanno motivo di abbattersi. In occasione dei BMW Motorrad Days, infatti, offriremo per la prima volta un evento di qualificazione internazionale per garantire la possibilità a un numero ancora maggiore di appassionati di Enduro di partecipare all’International GS Trophy 2024.

Un'avventura indimenticabile

I percorsi definitivi dell’International GS Trophy 2024 non saranno resi noti prima dell’inizio dell’evento. Sin da subito possiamo garantirvi però che sarà un'esperienza indimenticabile per chi deciderà di partecipare, dove sarà possibile mettere alla prova le proprie capacità e conoscenze di guida affrontando sfide impegnative. 

Oltre ai numerosi percorsi su sabbia, il tracciato vi porterà anche sulle montagne della Namibia, attraverso passaggi rocciosi. Anche per i piloti di Enduro più esperti, l'Africa diventerà un’avventura indelebile.

Inizia il conto alla rovescia

Il tempo scorre e manca poco all’inaugurazione ufficiale dell’International GS Trophy 2024. Le qualificazioni nazionali sono una fase fondamentale del progetto e ne costituiscono un’anteprima.

In tutto il mondo si svolgeranno 15 gare di qualificazione, oltre a una internazionale che consentirà agli appassionati di Enduro più esperti di mettersi alla prova. Chi riuscirà a superare al meglio le prove di navigazione con il GPS, i percorsi fuoristrada e le prove tecniche si assicurerà un posto in una delle 22 squadre nazionali. Le squadre femminili che si classificano ai primi posti a livello nazionale vinceranno un viaggio per le qualificazioni internazionali della propria categoria, in cui verranno selezionate sei squadre che, insieme alle 16 squadre maschili, saliranno sul tanto sospirato aereo per la Namibia.

Vedi il listino BMW

Trova tutte le BMW GS nuove

Trova tutte le BMW GS usate

Leggi tutte le domande sulle BMW GS

Leggi tutte le recensioni sulle BMW GS

Uno sguardo all'edizione precedente

L'ultima edizione, e ottava, dell'International GS Trophy 2022 è iniziata il 4 settembre tra le rocce frastagliate, la sabbia e il fango dell'incontaminata Albania. I 57 partecipanti si sono sfidati in gare spettacolari per una settimana, mettendo alla prova le loro capacità personali di guida e di navigazione ma anche il proprio coraggio, la resistenza e il fondamentale lavoro di squadra. 

Ogni giorno i piloti hanno affrontato nuove sfide tra salite sassose e interminabili pozze di fango, si sono fatti strada tra gole e sentieri di alta montagna, piste di sabbia e gli angusti sentieri battuti dalle capre. Hanno superato sia le sfide pianificate attraverso impegnative sezioni di prova che quelle impreviste. 

"Questo splendido Paese dalla popolazione estremamente ospitale ha reso l'International GS Trophy 2022 un'esperienza indimenticabile per tutti noi." ha concluso Ralf Rodepeter, Head of Brand and Product BMW Motorrad, al termine dell'ottava edizione dell'International GS Trophy.

 

Argomenti