Anche l'Autoworld di Bruxelles celebra i 75 anni di Vespa 

Marco Berti Quattrini
Al Palais Mondial di Bruxelles sarà possibile ammirare, fino al prossimo 15 agosto, 75 modelli tra i più rappresentativi del mito Vespa
8 luglio 2021

Autoworld, uno dei più importanti musei del Belgio, dedica un'esposizione ai 75 anni di Vespa. Lo fa con una carrellata di 75 modelli che hanno fatto la storia del più famoso scooter del mondo; 75 modelli che hanno costruito il mito e quel micromondo di valori ed emozioni che ogni vespista conosce. "L’esposizione - si legge nella presentazione -  vuole essere un omaggio ai valori più profondi di Vespa, veicolo che ha largamente superato la sua funzione di mezzo per il commuting facile ed elegante per diventare un brand globale, un simbolo della tecnologia e dello stile italiani, capace di accomunare nel suo nome milioni di appassionati".

L’esposizione include, oltre ai modelli di Vespa realizzati a Pontedera, anche i rari esemplari prodotti per alcuni periodi in altri Paesi europei: nello stabilimento MISA di Jette, in Belgio, e poi in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Non mancano le versioni speciali come i sidecar e alcuni modelli del tre ruote Ape. Il percorso idealmente si conclude con i modelli più contemporanei come la Vespa 946, la Vespa Elettrica e la versione speciale Vespa 75th.

Tutte le informazioni su orari e modalità di accesso sul sito del museo, www.autoworld.be.