L'Aprilia SXR 160 è scooter dell'anno in India

L'Aprilia SXR 160 è scooter dell'anno in India
E' stato premiato Scooter Of The Year 2021 dalla testata indiana Autocar
24 marzo 2021

L'Aprilia SXR 160 si inserisce nel segmento premium in India. Lo scooter, prodotto in India nello stabilimento Piaggio di Pune, ha ricevuto agli Autocar Awards 2021 dall’autorevole omonima testata giornalistica il premio “Scooter Of The Year 2021” .

Nel corso della cerimonia tenutasi ieri a Nuova Delhi, la giuria ha evidenziato come l’SXR 160 rappresenti una combinazione di stile, prestazioni e comfort, emergendo inoltre nel confronto con i concorrenti anche per la qualità delle finiture. 

Caratterizzato da una posizione di guida confortevole, sella oversize, pedana piatta, fari a led, display digitale multifunzione, ABS e cerchi in lega da 12 pollici a 5 razze, l'SXR 160 sarà disponibile nelle cilindrate 160 e 125 cc con i motori Piaggio 3V Tech FI Engine, conformi alla normativa sulle emissioni Stage VI.

Commentando il riconoscimento Diego Graffi, CEO di Piaggio India, ha detto: “Lanciato sul mercato indiano solo lo scorso gennaio, e poche settimane fa in Nepal, l'SXR 160 ha ottenuto un grande e rapido successo occupando una posizione importante nel segmento degli scooter premium”.

Per lo scooter Aprilia è il terzo riconoscimento dei media internazionali. In precedenza è stato premiato “Miglior veicolo a 2 ruote” alla fiera Auto Expo 2020 e “Scooter dell’anno 2021” dal programma della BBC Top Gear India.

Hot now