L'allestimento della moto da corsa. Rivedi la diretta Instagram

Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
Mercoledì 1 aprile 2020, il nostro Luca Frigerio vi ha mostrato in diretta Instagram tutti i segreti per allestire una moto da corsa "a regolamento". Se ve la siete persa, vi riproponiamo il video qui
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
2 aprile 2020

Continuano senza sosta gli appuntamenti Prime Time di Moto.it su Instagram, e non solo. Dopo esserci divertiti in garage con la messa a punto base del motore "2 tempi", torniamo a parlare di tecnica di moto da corsa. Questa volta, il nostro Luca Frigerio ha voluto parlare di moto da corsa: se volete iniziare a correre non basta montare gomme racing e fiondarsi in pista. Ogni trofeo o campionato ha il suo regolamento, e la moto deve rispettare dei requisiti di sicurezza che vengono verificati su tutte le moto nel corso delle verifiche tecniche, prima di ogni evento e dopo le prove libere ufficiali nel parco chiuso.

Paraleva, pedane, spugna nel serbatoio, luce pioggia, protezioni motore e rilegature sono solo alcuni dei particolari da tenere in cosiderazione. Ancora una volta siete stati in tantissimi a seguire la diretta e a fare domande, ma se ve la foste persa o volete rivederla, ve la riproponiamo in copertina. Buona visione!