KTM SX 2018, in arrivo le nuove cross da 50 a 450

KTM SX 2018, in arrivo le nuove cross da 50 a 450
Saranno in vendita da metà maggio le nuove cross SX di Casa KTM. Rinnovate le due e le quattro tempi, per una famiglia di modelli che va dai 50 ai 450 cc
3 maggio 2017

Hanno beneficiato dell'esperienza in gara di campioni del calibro di Tony Cairoli, Ryan Dungey e Jeffrey Herlings, e dei loro Factory Team, le nuove KTM SX da motocross della gamma 2018. Le “ready to race” arancioni sono state come sempre aggiornate in vista della nuova stagione, si va dalla 50 a due tempi alla 450 a quattro tempi. Alcune in maniera più importante di altre.

Partiamo dalla 85 SX, quella destinata al pubblico dei più giovani campioni che dopo le prime esperienze si affacciano al mondo dei grandi con una moto performante. Il motore della versione 2018 è più leggero di 0,69 kg, più potente, e migliorato nell'erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, a partire dal nuovo telaio alleggerito, costruito in acciaio al cromo molibdeno e un con telaietto posteriore dal peso più contenuto.
La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, andando a comporre una linea di modelli molto evoluta, è equipaggiata con un impianto frenante “Formula” abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.


Sempre per la serie a due tempi, e passando ai modelli da adulti, la 125 SX ha nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio che sono costruite in alluminio invece che in acciaio. Con la versione 250 SX, la 125 guadagna una nuova centralina elettronica con una maggior velocità di calcolo.


Sono tanti gli aggiornamenti tecnici “annuali” anche per la gamma a quattro tempi che completano la dotazione di serie, come l'avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP.
Su tutta la gamma c'è una nuova taratura della forcella WP AER 48, ci sono nuove grafiche e l'immancabile telaio verniciato di arancione, come sulle factory bike.

La nuova gamma KTM SX 2018 sarà commercializzata a partire da metà maggio. I prezzi non sono stati ancora comunicati. 

 

Caricamento commenti...