KTM 1290 Superduke: il video della Beast a Goodwood

Jeremy McWilliams, ex pilota MotoGP, ha portato in pista la Superduke a Goodwood, in Inghilterra, durante l'annuale Festival of Speed. Jeremy ha regalato al pubblico un giro di pista spettacolare, condito dal sound della nuova bicilindrica austriaca
22 luglio 2013




Jeremy McWilliams,
ex pilota della MotoGP, ha portato in pista la Superduke a Goodwood, in Inghilterra, durante l'annuale Festival of Speed.
Jeremy ha regalato al pubblico un giro di pista spettacolare, condito dal sound della nuova bicilindrica austriaca, il cui debutto è sempre più vicino. 

Negli scorsi giorni vi abbiamo infatti presentato la Superduke R in versione definitiva, così come è stata presentata in America nella livrea Patriot Edition. 
A Goodwood è invece scesa in pista la Beast, vale a dire la concept vista all'EICMA dello scorso anno.


KTM 1290 Superduke R Patriot Edition

 
La Casa austriaca ha svelato ai dealer americani la versione definitiva della maxi naked vista lo scorso anno all'EICMA come concept. Qui vi mostriamo la livrea USA. Debutterà a Milano.
KTM ha di recente invitato la propria rete vendite americana nella sede di Mattighofen, in Austria, per una visita della fabbrica.
Alla fine dell'evento, i dealer si sono trasferiti nella vicina Salisburgo e qui è stata loro mostrata la versione in edizione limitata della KTM 1290 Superduke R a stelle e strisce, in onore della festa del 4 luglio.
KTM 1290 Super Duke R Patriot Edition
KTM 1290 Super Duke R Patriot Edition

Al di là della bella livrea, possiamo finalmente apprezzare i dettagli definitivi della moto. Di lei abbiamo già visto il concept Beast durante la scorsa EICMA.
Ora invece la Superduke appare come sarà nei concessionari nel 2014: vediamo lo scarico basso, che corre vicino al forcellone monobraccio. Si vedono anche le leggere pedane del passeggero e la sella a questo dedicata. 
La nuova Superduke sarà spinta da un motore bicilindrico di 1290 cc di derivazione RC8, sarà dotata di ride by wire, avrà il telaio a traliccio, un forcellone monobraccio inedito e cerchi dal nuovo design.
Non conosciamo ancora la potenza, ma se la 1190 Adventure ha 150 cavalli, la 1290 Superduke potrebbe facilmente superare la soglia dei 160 cavalli.

La strumentazione è minimal, mentre il faro anteriore conferma la posizione bassa già vista sulla Beast. 
La KTM 1290 Superduke R sarà presentata a Milano nel corso di EICMA 2013, mentre dopo l'estate dovrebbe esserci la presentazione alla stampa internazionale in Spagna.

Foto: Derestricted.com

Caricamento commenti...