KTM, nuove Cross SX 2023: ci saranno novità importanti

La gamma KTM Motocross 2023 sarà presentata il 10 maggio. Intanto sono state diffuse alcune immagini delle nuove moto che pare abbiano ricevuto novità piuttosto importanti
6 maggio 2022

Si aspettava da qualche tempo una marcata evoluzione dei modelli motocross KTM che nelle ultime versioni sono cambiati relativamente, pur restando ai vertici prestazionali e tecnici.
L'attuale gamma è composta dalle quattro tempi SX-F nelle cilindrate 250, 350 e 450 e dalle due tempi SX nelle cubaure 250, 150, 125, 85, 65 e 50.

La Casa austriaca ha annunciato che toglierà i veli alla nuova famiglia SX il prossimo martedì, 10 maggio, nel tardo pomeriggio.

E siccome questa volta dei cambiamenti più sostanziali ci saranno, ha diffuso alcune immagini teaser che danno già l'idea dei principali interventi estetici e – almeno parzialmente – tecnici.

La promessa è in una frase generica ma, se vogliamo, impegnativa: “Come abbiamo fatto a far girare le gomme tassellate in un modo nuovo? Lo scoprirai tra meno di una settimana”.

Poi qualche cosa di più: “Quando pensi a una KTM da cross, cosa ti viene in mente? Prestazioni del motore al top? Precisione di guida? Agilità in curva? Stile unico? Grande affidabilità?

È da anni che la gamma KTM SX è il riferimento nel segmento: ti basta dare un’occhiata a un qualsiasi tracciato durante il fine settimana e noterai che i piloti più veloci sono in sella a una moto arancione. Se poi parliamo di competizioni ai massimi livelli… negli ultimi dieci anni ne abbiamo vinti di titoli.

Ma ora sta arrivando qualcosa di nuovo, per il quale abbiamo lavorato molto, senza cambiare obiettivi, modus operandi o processi.

Siamo certi che i nostri risultati non hanno precedenti in termini di performance e innovazione ed è arrivato il momento di mostrare a tutti come il modo di concepire, guidare e vivere il motocross sia cambiato”.

Appuntamento il 10 maggio allora...