Anticipazioni

KTM Cross SX 2017, novità e prezzi

- Comunicate le novità, e i prezzi, delle nuove SX di KTM, a due e a quattro tempi, da 125 a 450 cc. Con la SX 250 totalmente rinnovata
KTM Cross SX 2017, novità e prezzi

Sono in arrivo presso le concessionarie ufficiali KTM le nuove cross 2017, la celebre serie SX che già nel 2016 aveva visti introdurre importanti novità. Se l'anno scorso erano in prima linea il nuovo telaio e la forcella ad aria WP AER 48, e soprattutto i nuovi motori, per il 2017 la novità principale è rappresentata dal motore a due tempi della SX 250.

Le novità si devono alle esperienze fatte dalle R&D europea e nord americana, negli USA si corre con moto praticamente di serie per ragioni regolamentari, ed è stato fondamentale l'apporto delle vittorie nel Supercross di Ryan Dungey.
 

250 SX 2017
250 SX 2017

Tutte le nuove SX sono accomunate dal medesimo telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, dai freni Brembo, dai cerchi Excel con mozzi lavorati CNC, pneumatici Dunlop Geomax MX 3S, pedane no dirt, airbox con filtro aria intelligente, sovrastrutture sviluppate in base alle indicazioni dei piloti, avviamento elettrico di serie (tranne la 125 SX) e altro ancora.

Da rilevare piccole ma utili modifiche come il traction control sui 4 Tempi, regolabile tramite il nuovo selettore di mappe al manubrio.
 

Di seguito trovate le novità introdotte sulla gamma SX 2017:

• Il modello 2 Tempi 250 SX tutto nuovo
• Selettore di mappe multifunzionale (optional), con possibilità di selezionare 2 opzioni di erogazione della potenza, traction control e launch control
• Nuova piastra di sterzo superiore più rigida, che fa lavorare meglio la forcella
• Nuovi settaggi per il mono ammortizzatore
• Pompetta per regolare la pressione dell'aria nella forcella WP AER 48 fornita di serie
• Contaore per tenere sotto controllo gli intervalli di manutenzione
• Foderi della forcella WP AER 48 ridisegnati, più leggeri di 265g, offrono maggior scorrevolezza e quindi minor attrito e un flex migliorato, assorbendo ancora meglio le asperità
• Nuove grafiche più brillanti
• Nuova copertura della sella, per migliorare il grip e la sensibilità durante la guida
• Nuova camera di espansione per il collettore della 450 SX-F e nuovo scarico completo per la 250 SX
• Nuove staffe di fissaggio del motore realizzate in alluminio per i modelli 4T.

Per quanto riguarda i prezzi al pubblico, già fissati, si parte dai 7.890 euro della SX 125, Seguono 150 SX a 8.220 euro, 250 SX (8.430 euro), 250 SX-F (9.260), 350 SX-F (9.580) e 450 SX-F a 9.900 euro.

 

  • zuffo7101, Piacenza (PC)

    l aria o anche l azoto (fatti salvi i problemi di attrito delle tenute interne ed il problema della durata di queste tenute dopo due/tre anni)usata al posto della molla metallica ha una legge elastica non lineare come invece lo è la molla metallica e questo crea i problemi già affrontati e risolti da ktm quando all inizio della storia del pds usava molle progressive ed invece da qualche anno sulle enduro col pds ci sono solo molle lineari..
Inserisci il tuo commento

Nuovo: KTM SX 250

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM SX 250

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta