Ma che ci deve fare Jorge Lorenzo con il Metaverso?

Ma che ci deve fare Jorge Lorenzo con il Metaverso?
Lo ha spiegato lo stesso pilota: "Sono molto entusiasta, voglio portare nuove ed esclusive esperienze ai miei fan in tutto il mondo. Ora posso interagire con loro in un modo completamente nuovo, le opportunità che mi aspettano sono infinite". Ecco come
31 maggio 2022

Pochi giorni dopo Valentino Rossi anche Jorge Lorenzo entra nel mondo del Metaverso. Il cinque volte campione del mondo passa alla realtà virtuale insieme a MADworld e Animoca Brands.

Questa collaborazione, come spiegato dall'azienda in un comunicato stampa, consiste in diversi lanci (drop) di raccolte di NFT (token non fungibili) che porteranno all'esperienza di gioco "play-to-earn" di MADworld, giochi in cui ricevi ricompense economiche mentre giochi.

Questa raccolta di giochi, intitolata MADrace permetterà di ricevere omaggi e oggetti mai visti prima ma anche e soprattutto esperienze nel mondo reale e digitale con lo stesso Jorge Lorenzo.

L’ex pilota Yamaha, Ducati e Honda entra nel Metaverso condividendo cimeli accessibili a tutto il pubblico in un'esclusiva esperienza digitale legata anche ad eventi della vita reale.

"Sono molto entusiasta di collaborare con MADworld e Animoca Brands – ha detto Lorenzo - per portare nuove ed esclusive esperienze ai miei fan in tutto il mondo. Ora posso interagire con loro in un modo completamente nuovo, le opportunità che mi aspettano sono infinite. Farò del mio meglio per rendere i nostri NFT altamente preziosi e richiesti".