ISDE 21 Italia. Giorno 2. La tragedia di Arnold Staal. Un Velo di Tristezza

ISDE 21 Italia. Giorno 2. La tragedia di Arnold Staal. Un Velo di Tristezza
Piero Batini
  • di Piero Batini
Arnold Staal ha lasciato la sua vita sulle piste della 6 Giorni. Il Pilota olandese, on corsa con una KTM con il numero 901, era scomparso dalla mappa della gara. Le ricerche a tappeto hanno rivelato il dramma
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
1 settembre 2021

Rivanazzano Terme, Pavia, 31 Agosto. ISDE 2021 Italia. Arnold Staal, in corsa con la KTM numero 901, ha perso la vita durante la seconda giornata di gara. Il Pilota olandese, parte della formazione del Team MCCZ in gara nella categoria C3 per Club, era scomparso durante il trasferimento tra le Speciali di Casanova Staffora e Bagnaria, e i responsabili della Federazione olandese avevano dato l’allarme informando l’Organizzazione che, a sua volta, ha avviato le ricerche.

Purtroppo, quando gli uomini della Protezione Civile impegnati nella ricerca hanno ritrovato i Pilota la tragedia si era già consumata.

Non sono state chiarite né ipotizzate le dinamiche dell’evento tragico, e non è possibile dunque, al momento, risalire alle cause e stabilire se si è trattato di un incidente o di un malore.

L’evento sciagurato mette un velo di grande tristezza sulla festa della Sei Giorni italiana, e mentre la Gara si prepara ad andare avanti, ci uniamo a quel senso di solidale e profondo dispiacere che coinvolge tutta la grande comunità degli appassionati, idealmente riuniti nelle condoglianze ai cari di Arnold Staal.

 

© Immagini EnduroDotNL

Argomenti

Caricamento commenti...