Incidente in pista a Magione: motociclista muore impattando contro il muretto dei box

Incidente in pista a Magione: motociclista muore impattando contro il muretto dei box
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nella pista del Magione, in Umbria. Secondo l'autodromo "la curva non indurrebbe a grandi velocità”
16 ottobre 2023

Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 ottobre, un motociclista ha perso la vita tra i cordoli dell'Autodromo del Magione, una nota pista in Umbria. La vittima è un uomo di 44 anni originario di Deruta.

L'incidente è avvenuto quando i piloti sono scesi in pista per un evento organizzato da un promoter, nel momento finale della giornata, quando solo una decina di moto erano in pista. La caduta è avvenuta a circa 50 metri dalla curva finale prima del rettilineo del traguardo, nelle vicinanze dei box quattro e cinque. Il motociclista ha sbattuto violentemente contro il muretto dei box e non c'è stato nulla da fare. In questa curva di solito non si raggiungono velocità elevate, secondo quanto riportato dall'autodromo umbro. 

Le autorità hanno avviato un'indagine per comprendere le circostanze esatte dell'incidente. L'Autodromo dell'Umbria ha espresso profondo cordoglio per questa tragica perdita e si è dichiarato disponibile a fornire ulteriori dettagli sulla vicenda, se necessario.

Fonte: La Nazione

Immagine: tgr Umbria

Nico Cereghini: ”Il dramma di Misano impone riflessioni”