In USA le prime consegne della Buell Super Cruiser 1190, arriverà anche in Italia

In USA le prime consegne della Buell Super Cruiser 1190, arriverà anche in Italia
Pronta per i clienti a stelle e strisce: il piano d’espansione prevede nel 2026 anche l’Europa, Italia compresa. Pianificata una crescita lenta per garantire qualità artigianale
23 dicembre 2025

Buell Motorcycle Co. è attualmente in una fase di forte rilancio, con produzione attiva in Michigan e consegne ai clienti iniziate negli USA dopo le approvazioni EPA e CARB. Il marchio americano, rinato nel 2021 sotto Liquid Asset Partners e guidato da Bill Melvin, ha completato la sua Super Cruiser e sta espandendo la distribuzione globale, inclusa l'Europa e l'Italia.

La Super Cruiser 1190, con 175cv e 220 kg, è il modello chiave per il rilancio del marchio anche se non mancano altre novità che includono includono la Freedom Edition Hammerhead e una SuperTouring. Fatto è che proprio in questi giorni Buell ha avviato le prime consegne negli USA. In effetti il progetto è stato presentato per la prima volta al pubblico nel lontano febbraio 2023, c’è voluto un bel po' di tempo prima di ottenere le approvazioni EPA e CARB necessarie negli Stati Uniti per procedere con la produzione. Ora è arrivato il momento di guardare avanti e porsi come alternativa alle Harley Davidson e Indian Motorcycle.

A quanto pare le prime moto destinate al mercato europeo dovrebbero arrivare in Inghilterra già nei primissimi mesi del 2026, successivamente si attende la distribuzione anche in buona parte del vecchio continente.

Tecnicamente la Buell Super Cruiser 1190, motore a parte, utilizza un telaio in acciaio, sospensioni Fox e un comparto freni firmato Brembo. Il Prezzo? In America, per averla occorrono 25.900 USD, non poco, ma in linea con Triumph Rocket 3 oppure Ducati Diavel V4.

Foto: VisorDown.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...