In Italia ritorna il Solex

In Italia ritorna il Solex
Moto.it
  • di Moto.it
L'azienda reggiana Autosonik sotto la guida di Elio Paterlini riporta in Italia il ciclo motore Solex. Sotto allo storico marchio un motore elettrico
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 dicembre 2011

L'azienda reggiana Autosonik sotto la guida di Elio Paterlini riporta in Italia il ciclo motore Solex e diventa concessionaria per il mercato italiano. La riedizione del ciclo motore battezzata E-Solex, nata dalla matita di Pininfarina, ha un design elegante, che attualizza sapientemente le linee classiche dell'originale, e nasconde una tecnologia innovativa: il propulsore, infatti, è elettrico. Con il suo peso di soli 40 kg, il freno a disco, il piccolo computer di bordo, è di estrema facilità d'uso.

L'azienda reggiana lo scorso anno ha festeggiato i quarantacinque anni di attività, in un settore che ha vissuto una rapida evoluzione: dalle prime autoradio, ai cd player, fino alla recente acquisizione, in esclusiva per il mercato italiano, della casa tedesca Blaupunkt Car Audio Vision. Ma fin dal 1997 l'azienda ha iniziato ad interessarsi al settore delle "biciclette a pedalata assistita" distribuendo Merida, la prima bicicletta elettrica sul mercato italiano.

Fonte: ANSA

 

Argomenti