In Baviera si torna in moto. Le raccomandazioni della Polizia

In Baviera si torna in moto. Le raccomandazioni della Polizia
Moto.it
  • di Moto.it
La regione tedesca riapre al motociclismo per diletto. La Polizia raccomanda prudenza dopo tante settimane senza guidare
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 maggio 2020

La Baviera permette ai motociclisti di tornare in sella. Non solo per attività sportiva o come mezzo di trasporto, ma si potrà andare in moto per diletto, semplicemente per piacere. Dopo tante settimane di digiuno, la Polizia si aspetta tantissimi motociclisti sulle strade nel prossimo week end. Tanto da sentirsi in dovere di richiamare tutti alla prudenza con poche semplici regole. Ecco una sintesi:
 

  • Non bisogna sopravvalutare le proprie doti e il proprio stato fisico. Dopo un periodo così lungo bisogna darsi il tempo di riacquisire alcuni automatismi della guida. Bisogna quindi ripartire con calma... non spalancare subito tutto il gas. Anzi, la Polizia consiglia addirittura di fare qualche lezione di guida sicura.
     
  • L'abbigliamento protettivo è imprescindibile per la sicurezza dei motociclisti. Non solo protezioni come casco e guanti, ma anche giacca e scarpe. Meglio poi se gli indumenti sono ad alta visibilità.
     
  • Molti di noi avranno passato la quarantena nel box a lucidare fino all'ultima vite, ma se non siete stati così ligi, la raccomandazione della Polizia tedesca è quella di fare un bel controllo del vostro mezzo prima di rimettervi in strada. In fondo è stata ferma in quarantena anche la vostra moto.
Caricamento commenti...