In arrivo una Ducati Diavel V4 in versione S? Forse svelata da alcuni brevetti [GALLERY]

In arrivo una Ducati Diavel V4 in versione S? Forse svelata da alcuni brevetti [GALLERY]
Alcuni render anticipano sospensioni elettroniche e stile più cattivo senza rinunciare alla propria essenza da Power Cruiser più unica che rara. A quando la presentazione ufficiale?
8 gennaio 2026

Ducati anticipa il futuro della sua iconica muscle roadster con una variante premium della Diavel V4. Immagini da registri brevettuali europei rivelano aggiornamenti estetici e tecnici che promettono di elevare lo stile e le prestazioni del bolide di Borgo Panigale. A metà strada tra la versione base e la RS, la S potrà accontentare gli appassionati grazie a numerose “chicche”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A quanto pare la Diavel V4 S 2026 sfoggerà prese d'aria anteriori rivisitate, ispirate alla lussuosa Diavel V4 RS, con un design aggressivo ma probabilmente in materiali più accessibili rispetto alla fibra di carbonio. La copertura del radiatore e il pannello laterale destro riceveranno ritocchi per un look più pulito e sportivo, mentre il sistema di scarico adotterà terminali obliqui a quattro uscite simile alla versione RS per un impatto visivo davvero iconico. Debutteranno poi cerchi alleggeriti dal disegno più affilato, abbinati a pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV. Dai disegni si nota l’equipaggiamento ciclistico dotato di sospensioni elettroniche e un probabile display TFT da 6,5 pollici già in uso a bordo di altre "S" di Ducati. Nessuna notizia sul motore ma sembra lecito aspettarsi la stessa potenza della versione base con i suoi 168cv e 126 Nm, lasciando il primato alla versione RS capace di arrivare fino a 182cv dichiarati.

Questa inedita versione S porterebbe a tre le declinazioni della gamma Diavel V4: la base, la S e l’incredibile RS, ampliando le opzioni per un pubblico esigente. Si accettano scommesse sul prezzo. La versione standard è ora a listino a 27.890 euro, la RS a 38.990 euro, quanto costerà la S? L'attesa presentazione non è imminente, ma i brevetti suggeriscono un debutto entro il 2026, forse in occasione della prossima EICMA.