In 15.000 alla Moto Guzzi Open House 2017

In 15.000 alla Moto Guzzi Open House 2017
Francesco Paolillo
150 moto esposte per celebrare i 96 anni del marchio dell'aquila
11 settembre 2017

Le avverse condizioni meteo non hanno di certo spento il sacro fuoco della passione che contraddistingue i Guzzisti, che anche quest’anno si sono radunati a Mandello del Lario per il Moto Guzzi Open House. Nell’arco del fine settimana sono stati 15.000 i motociclisti che hanno visitato lo stabilimento e il Museo che è al suo interno, dove sono esposte 150 motociclette che hanno fatto la storia del marchio che si avvicina al compimento dei fatidici 100 anni: nella fattispecie, in questo weekend qui a Mandello abbiamo festeggiato il 96° compleanno della celeberrima Aquila dorata. Nel cuore dello stabilimento era allestito il Moto Guzzi Village, con l’intrattenimento organizzato da Virgin Radio e Dj Ringo, che tra gli altri ha avuto come ospite Gianfranco Guareschi, l’ultimo pilota ad aver portato due Moto Guzzi alla vittoria in gare ufficiali: ci riferiamo alla famosa MGS-01 vittoriosa a Daytona nel 2006/2007 nella categoria Battle of the Twins, e alla LeMans che pochi giorni fa ha conquistato il primo posto alla 4 ore Endurance Vintage.

Durante la festa, oltre 250 motociclisti hanno avuto la possibilità di guidare le recentissime V9 sulle strade del lago, mentre la regina della manifestazione è stata la gloriosa V7, che quest’anno taglia il traguardo dei 50 anni.

Grazie al Comitato Motoraduno Internazionale di Mandello del Lario, tutta la cittadina ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione, offrendo ospitalità ai partecipanti e alle loro moto, più o meno di serie, e più o meno recenti. Tra le meno “di serie” c’erano anche le moto protagoniste del talent tv “Lord of The Bikes” trasmesso su Sky Uno HD, ma era presente anche una V9 ufficiale Moto Guzzi allestita facendo man bassa nel catalogo accessori ufficiale, e denominata V9 Bobber “Open House”. Da sottolineare che nel corso della manifestazione, la community ufficiale “The Clan” ha oltrepassato i 18.000 iscritti.

Appuntamento al prossimo anno, sperando in un meteo più clemente, certi che l’entusiasmo per questo storico marchio italiano crescerà ancora.