Il viaggio in moto parte da Padova

Il viaggio in moto parte da Padova
La manifestazione, quest'anno occuperà l'intero padiglione 1, ben 5000 metri quadrati: è la prima volta al mondo una fiera di settore dedica uno spazio così importante al turismo in moto
13 gennaio 2010

Punti chiave


Proposta per la prima volta lo scorso gennaio, torna al Bike Expo Show 2010 di Padova "Il Mondo A Portata Di Moto". Tanto spazio espositivo in più quindi, perché il fenomeno del “mototurismo” ha ormai assunto numeri importanti e non può più essere trascurato.

Al sedicesimo Bike Expo Show, dunque, i visitatori troveranno riunito tutto l'universo dedicato al motociclismo in viaggio. I mezzi, gli accessori, le nuove tecnologie, gli operatori del turismo organizzato e naturalmente le mete rappresentate dagli uffici del turismo mondiale e nostrano: tra le tecnologie ci saranno i più moderni sistemi satellitari, i computer ideali per il viaggio, i sistemi di videoripresa da moto, gli strumenti di comunicazione ideali per condividere durante le proprie avventure, le emozioni e i suoni del viaggio, mentre tra gli operatori del turismo, sarà folta la presenza degli organizzatori di viaggi e delle istituzioni dei paesi che rappresentano le mete più ambite dai motociclisti.

Tra i vari nomi si fanno segnalare la Norvegia, con Capo Nord, gli USA con stati come il Sud Dakota o il canadese Quebec. Di grande rilevanza anche l'area slovena, la portoghese, la macedone e quella dedicata alla regione austriaca della Carinzia. Notevole anche le rappresentanze locali italiane, perché il nostro paese è riserva sempre tante sorprese, anche gastronomiche. Nella suggestiva scenografia di un padiglione allestito come una città del mondo, i visitatori potranno passeggiare nella “Via dei Sogni”, la “Via delle Mete”, “Via dei Grandi Viaggiatori” o soffermarsi nella “Piazza Avventura”, sempre immersi in un'atmosfera caratterizzata dalla grande passione per la moto: sarà possibile incontrare anche gli artefici e i protagonisti dei più incredibili viaggi in moto e gli autori di libri e racconti eccezionali sul tema dei viaggi in moto.

Con Il Mondo A Portata Di Moto, il 16° Padova Bike Show promuove l'uso della motocicletta in maniera intelligente e fidelizza gli appassionati all'impiego del mezzo nel loro tempo libero e per le vacanze. Un segnale importante a tutto il settore del motociclismo, del turismo e dei media.

Bike Expo Show 2010 è a Padova, dal 15 al 17 gennaio: 10 euro il prezzo intero del biglietto, dalle 9 alle 20 l'orario di apertura al pubblico.
 

Argomenti