Il settimanale economico di Mondadori presenta ai lettori la storia di Polini

Il settimanale economico di Mondadori presenta ai lettori la storia di Polini. Giovedì in edicola
29 dicembre 2009


Economy ospita le prove della redazione di Moto.it
Dal numero 28 di Economy è iniziata la collaborazione tra il newsweek economico di  Mondadori e Moto.it, il piu' importante portale motociclistico.
La  partnership prevede che una volta ogni due settimane sia pubblicata su Economy (giornale diretto da Sergio Luciano e Maurizio Tortorella) una pagina con la prova delle moto più interessanti del momento fornita dalla redazione di Moto.it
Molti sono infatti i fattori che uniscono le due testate in termini di target: l'eta' dei lettori (25-44 anni), l'alto livello di istruzione, la distribuzione geografica e soprattutto la grande concentrazione maschile.

Economy
Per questi motivi i 149.000 lettori del newsweek economico più letto in Italia (dati Audipress) edito da Mondadori, potranno scoprire all'interno della rubrica Weekend, le novità più interessanti del mercato motociclistico, provate direttamente dalla redazione di Moto.it
Non semplici comunicati stampa ma impressioni di guida che descrivono le caratteristiche dei modelli più importanti, secondo la  tradizionale linea editoriale di Moto.it che "Guida la passione" dei motociclisti e li aiuta a fare scelte d'acquisto.

Moto.it
Moto.it, 620 mila lettori  unici/mese e 30 milioni di pagine viste/mese (dati Nielsen Site Census), considerato la "Bibbia" degli appassionati, selezionerà quei modelli di moto e scooter, maggiormente attinenti al target di Economy, che di volta in volta verranno provati dai tester della redazione.
Per Moto.it l'accordo rientra in una strategia di valorizzazione dei contenuti e segue quelli siglati nei mesi scorsi con La Stampa su Internet e con Specchio S+ (inserto mensile de La Stampa) su carta.

La storia della settimana. Polini Motori 
Il numero di Economy in edicola presenta ai lettori la storia della Polini Motori.
Nasce nel secondo dopo guerra come azienda produttrice di biciclette, ma si specializza ben presto nella produzione di componentistica per moto e scooter. L'alta qualità delle lavorazioni meccaniche la impone all'attenzione degli appassionati.

In Blogonomy e su Economy in edicola.

http://www.blogonomy.it

Argomenti