Il Concessionario Motoidea premiato con il Customer Award 2022

Il Concessionario Motoidea premiato con il Customer Award 2022
Cristina Bacchetti
In occasione dell’annuale incontro con la propria rete ufficiale tenutasi lo scorso 23 febbraio a Roma, il management di BMW Motorrad Italia ha premiato il Concessionario che maggiormente si è distinto nella cura e nella soddisfazione dei clienti
7 marzo 2023

Il 23 febbraio BMW Motorrad Italia ha incontrato la Rete dei propri Concessionari in occasione dell’annuale convention per condividere la strategia del Gruppo e commentare i risultati di chiusura del 2022.

Temi dominanti dell’evento sono stati la forte partnership che lega la Casa Madre alla rete dei propri Concessionari, la condivisione della strategia per il 2023 e la necessità una continua evoluzione unita a solidi processi per riuscire a soddisfare Clienti che danno fiducia al brand e hanno aspettative sempre più alte.

A presentare l’evento è stata chiamata Barbara Pedrotti, la cui passione per le due ruote e la sua curiosità hanno permesso di approfondire temi anche complessi in modo dinamico e costruttivo, rendendo la convention un vivace talk-show.

Questo incontro è stata l’occasione per premiare il Concessionario che maggiormente si è distinto nella soddisfazione del Cliente: a Motoidea di Breno (BS) è stato assegnato il “Customer Award 2022”. La classifica è stata stilata da una giuria interna di BMW Motorrad sulla base dei feedback dei Clienti, delle iniziative messe in atto per migliorare il servizio e della gestione dei punti di contatto digitali col Cliente stesso. Sul palco Alessandro Salimbeni, ha consegnato il premio a Roberto Tanzini, titolare della concessionaria vincitrice. Alla domanda di Barbara Pedrotti su cosa avesse fatto la differenza nella gestione dei Clienti per permettere a Motoidea di primeggiare nella classifica dei Customer Award, Roberto Tanzini risponde: “Il sorriso. Se un professionista lavora con serietà, impegno e orientamento al Cliente, come ci chiede la stessa BMW Motorrad, è già sulla buona strada. Bisogna impegnarsi perché nel mondo BMW i servizi offerti, fisici o digitali che siano, sono tanti e ci vuole un approccio strutturato e l’implementazione efficace dei processi collegati per gestirli in modo efficace. Ma l’ingrediente che per noi è stato determinante è il cuore che mettiamo nel lavoro e nel rapporto con i nostri Clienti. Siamo una realtà piccola, un’azienda a gestione familiare. Per noi è fondamentale avere un rapporto davvero one-to-one con i nostri Clienti”.

Il Customer Award è il contest su cui BMW Motorrad Italia ingaggia la propria rete di organizzati sull’eccellenza nell’orientamento al Cliente. Partito nel 2019, è oggi giunto alla sua quarta edizione. Nelle edizioni precedenti i concessionari vincitori sono stati Nova Moto di Firenze nel 2019, Motorfelsinea di Bologna nel 2020, Fraccaro Mario di Montichiari (BS) nel 2021 e nello stesso anno una menzione speciale per l’approccio digitale al Cliente è stata riconosciuta a BMW Roma.

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