Husqvarna presenta la nuova FC 450 Rockstar Edition 2023

  • di Pietro Vizzini
L’ammiraglia della gamma Motocross di Husqvarna viene migliorata ulteriormente: nuove grafiche e nuovo catalogo di accessori tecnici di serie
  • di Pietro Vizzini
7 dicembre 2022

Husqvarna Motorcycles annuncia l’arrivo della nuova FC 450 Rockstar Edition, modello di punta della gamma Motocross. Nella versione 2023 la FC 450 Rockstar viene arricchita da una selezione di componenti testati sul campo dai migliori factory rider.

Le novità

Tra le numerose parti speciali saltano subito all’occhio il silenziatore FMF, le nuove ruote EXCEL e delle rinnovate protezioni per motore e telaio. Anche le grafiche sono state riviste, seguendo sempre però lo stile della Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

La ciclistica della FC 450 ha ricevuto un ulteriore upgrade: la forcella WP XACT da 48 mm dotata di tecnologia AER, è stata aggiornata nell’idraulica per essere più resistente ai fondocorsa. Spostandosi sul posteriore il monoammortizzatore WP XACT ha subito degli aggiornamenti che garantiscono una maggiore stabilità alle alte velocità, senza compromettere l’agilità nello stretto.

Il punto di forza della nuova FC è il motore SOHC da 450 cc. La potenza del propulsore può essere gestita in base alle preferenze del pilota - o alle condizioni della pista - utilizzando l'apposito interruttore Map Select montato sul manubrio. Dai comandi al manubrio è possibile selezionare una delle due mappe motore preimpostate, inserire il launch control o il traction control e attivare il sistema Easy Shift per cambiate fluide, anche in condizioni critiche.

Questa Rockstar Edition di Husqvarna è fornita di tantissimi Accessori Tecnici di serie, dalle piastre forcella regolabili Factory Racing al silenziatore FMF Racing Factory 4.1, e poi le ruote Factory Racing, il blocco forcella per le partenze, il coprisella ad alta aderenza GUTS Racing, il manubrio ProTaper e le manopole ODI.

La FC 450 Rockstar Edition sarà disponibile da gennaio 2023, in un numero limitato di esemplari, al prezzo di 12.775 euro.

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...