Husqvarna Off Road School

Husqvarna Off Road School propone i suoi corsi di Minicross, Motocross, Enduro, Motorally e Supermotard sotto la guida di esperti istruttori. Ecco info e calendario 2009
10 aprile 2009


HUSQVARNA OFF ROAD SCHOOL - La scuola dei campioni
Corsi di guida di  Enduro, Motocross, Minicross, Motorally, Supermotard, Tour e Incentive

Martino Bianchi e Fabrizio Carcano
, che  da molti anni sono legati al marchio Husqvarna e con grande esperienza nel settore fuoristrada, sono i responsabili e gli ideatori della Husqvarna Off Road School.

Martino Bianchi è responsabile delle attività sportive Husqvarna dal 1992, ha una esperienza ventennale nel settore del fuoristrada prima come pilota, poi da giornalista e ora come Team Manager.

Fabrizio Carcano
è stato pilota/collaudatore del gruppo Husqvarna  per oltre vent'anni. Ha vinto 17 titoli italiani nelle discipline enduro e motorally. E' istruttore federale.

La Off Road School 360° in quattro  anni di attività ha saputo farsi conoscere ed apprezzare per la professionalità degli istruttori e la grande conoscenza del fuoristrada.
Nel 2008 si sono tenuti  numerosi corsi di guida tra enduro, motocross, minicross e supermotard a cui hanno partecipato in totale ben 500 alunni, da tutta Italia.
In tutti i corsi hanno partecipato, oltre agli istruttori federali della scuola, anche i piloti ufficiali Husqvarna delle varie discipline sportive e uno staff di tecnici qualificato interno all'azienda che è sempre  disponibile a  esaudire tutte le domande che vengono effettuate sulla messa a punto della moto.

Cosa si impara:
La missione è cercare di coinvolgere al massimo l' alunno per fargli conoscere quanto sia affascinante e denso di emozioni questo sport. Anche in sella ad una moto, oltre a divertirsi in compagnia, è possibile essere civili ed avere rispetto di tutti .

Le regole d'oro: 

  • Che abbigliamento usare
  • Come regolare al meglio le vostre moto
  • L'impostazione di guida sui diversi tracciati
  • La regolazione delle leve
  • La posizione in sella
  • La distribuzione dei pesi
  • Come e quando accelerare, quando tirare la frizione, quando frenare su qualsiasi tipo di terreno e condizione.
  • Come iniziare a correre

 

Tutto questo seguiti scrupolosamente dai nostri istruttori federali e dai campioni del mondo nelle diverse specialità dei team ufficiali Husqvarna.
Sia che si tratti di un pilota principiante oppure di un agonista verranno impartite lezioni per rendere la guida di una moto da fuoristrada sempre più sicura e performante.

I corsi e i livelli
La Off Road School organizza corsi teorici e di guida su tre livelli di insegnamento: il corso base per i principianti, la guida sicura e il livello agonistico.

Le discipline sono: Minicross, Motocross, Enduro, Motorally e Supermotard con corsi suddivisi nell'anno in base ai numeri di partecipanti. Tutti gli iscritti potranno aderire con qualsiasi tipo di moto e di marca, inviando una mail a: info@offroadschool.it

E' prevista inoltre l'opportunità di noleggiare presso la scuola, moto della gamma Husqvarna 2009 dal minicross al supermotard e tutto l'abbigliamento dedicato.

Oltre ai corsi che si svolgono tutti in una intera giornata, sono in programma Tour di più giorni in Sardegna, Umbria, Emilia Romagna, e  i programmi 2009 sono facilmente visibili sul sito:
www.offroadschool.it.

Ad ogni stage insieme agli istruttori federali della scuola, è prevista la partecipazione dei piloti ufficiali Husqvarna, per avere un consiglio in più da un campione del mondo.
Per i piloti più esperti sono previsti programmi personalizzati  e visite mediche specialistiche presso la struttura a cui si affidano tutto i piloti del Team Husqvarna, per poter avere un programma di allenamento personalizzato.

Incentivi per Motoclub e gruppi
La Off Road School  è disposta a effettuare corsi di guida personalizzati per Motoclub e gruppi di appassionati recandosi direttamente sui campi e sulle strutture degli interessati.

Possiamo effettuare anche corsi di più giorni e corsi privati.
Potete contattarci chiamando Martino Bianchi al: 345/4407010 dopo le ore 19 , oppure  scrivendo una mail a: info@offroadschool.it

Calendario corsi 2009:
21 marzo                   Corso di Enduro a Gemonio (VA)
27 aprile                    Corso di Supermotard a Castelletto Ticino (NO)
9 maggio                   Corso di Motocross/minicross/enduro a Schianno (VA)
18 maggio                Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV
2 Giugno                   Corso di Motocross /minicross/enduro  a Gorla Minore (VA)
8 Giugno                   Corso di Supermotard a Castelletto di Branduzzo (PV)
13 giugno                 Corso di enduro a Gemonio  (VA)
27-28 giugno                       Corso di enduro In Umbria
11 luglio                    Corso di supermotard a Ottobiano (PV)
1 agosto                    Corso di enduro a Gemonio (VA)
31 agosto                  Corso di supermotard a Ottobiano (PV)
12 settembre             Corso di Motocross/Minicross/Enduro  a Bellinzago (NO)
28 settembre                        Corso di Supermotard a Ottobiano (PV)
3 ottobre                    Corso di  Motocross /Minicross/ enduro a Schianno (VA)
19 ottobre                  Corso di Supermotard a Ottobiano (PV)
31 ottobre                  Corso di enduro a Gemonio (VA)

Argomenti