Husqvarna Motorcycles presenta la sua gamma motocross 2024

  • di Edoardo Torre
Affinamenti alla taratura delle sospensioni e nuovo look di grande impatto per i modelli FC e TC, sempre ai vertici delle rispettive categorie
  • di Edoardo Torre
24 aprile 2023

Il nuovo model year vede i cinque collaudati modelli TC ed FC distinguersi per l’affascinante schema cromatico di ispirazione svedese, le cover sella ad alto grip e la taratura rivista delle sospensioni, che migliora ulteriormente la già eccellente dinamica di guida di ognuna di queste motociclette. Ogni modello è equipaggiato con la tecnologia e gli sviluppi elettronici più recenti, per consentire a ogni pilota di correre con la massima fiducia e al meglio delle proprie capacità.

Vedi il listino Husqvarna

Vedi tutte le Husqvarna nuove

Vedi tutte le Husqvarna usate

Leggi tutte le recensioni Husqvarna

Leggi tutte le domande sulle Husqvarna

Alzando l'asticella per la moderna tecnologia 2 tempi nel motocross, la TC 125 e la TC 250 sono il frutto di un progetto innovativo, realizzato con la massima cura e la tecnologia più avanzata. L'innovazione tecnologica più evidente su entrambi i modelli è l'iniezione elettronica (EFI, Electronic Fuel Injection), che unisce potenza e guidabilità ai vertici di categoria a un’aumentata affidabilità, mantenendo bassi i costi di esercizio. Complete di avviamento elettrico, la TC 125 e la TC 250 sono la prima scelta per chi voglia guidare un 2 tempi davvero competitivo.

La FC 250 e la FC 350 2024 sono spinte da motori bialbero 4 tempi allo stato dell'arte: leggerissimi e potenti, giocano un ruolo vitale nel migliorare la dinamica di guida complessiva di entrambi questi modelli. Completata al vertice dalla iconica FC 450, tutta la gamma 4T di Husqvarna Motorcycles dispone della tecnologia e degli ausili elettronici più aggiornati.

L'obiettivo della nuova linea motocross di Husqvarna è stato quello di surclassare la concorrenza. Assemblate da esperti con una evoluta componentistica premium, testata in gara per assicurare prestazioni e affidabilità senza pari, tutte le FC e TC sfoggiano sospensioni WP per offrire comfort, maneggevolezza e stabilità.

La forcella WP XACT da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT adottano nuovi settaggi che migliorano l'agilità in curva, ferme restando le possibilità di personalizzazione fine offerte dai registri di facile accesso e utilizzabili senza attrezzi. Sempre dotate di manubri ProTaper, una frizione idraulica Brembo e di pneumatici Dunlop, tutte le TC e le FC sono motociclette racing premium già in grado di competere ai massimi livelli così come escono dal concessionario.

Il lancio dei modelli motocross 2024 è accompagnato da una gamma completa di Accessori Tecnici e Abbigliamento, sviluppata con intento racing. Per chi cerca la massima durata, le ruote Factory Racing sono robuste, mentre le piastre forcella Factory Racing migliorano il funzionamento della sospensione e il feeling con ruota anteriore.

Al vertice della gamma di accessori tecnici c'è senza alcun dubbio l'impianto di scarico Akrapovič Evolution Line, capace di esaltare le prestazioni di tutti i modelli FC. Grazie alla ampia offerta di componenti pensati per mantenere e sviluppare le elevate prestazioni di ogni modello è possibile proteggere nel modo migliore il motore, il disco freno anteriore, il telaio e le pompe dei freni, consentendo al pilota di affrontare la pista con totale fiducia.

La collezione Abbigliamento 2024 offre comfort, stile e sicurezza, assicurando ai piloti di qualunque livello di essere sempre perfettamente preparati e protetti a ogni uscita. Il catalogo copre il pilota dalla testa ai piedi, con completi e protezioni disegnati per abbinarsi nel modo migliore ai modelli motocross di Husqvarna Motorcycles.