mercato

La Husaberg TE 125 debutta nella gamma Enduro 2012

- Con l’aggiunta di un sesto modello, la TE 125, la gamma 2012 del marchio svedese si indirizza ad una clientela più ampia e più giovane. Foto e prezzi
La Husaberg TE 125 debutta nella gamma Enduro 2012


Un nuovo modello per i piloti Husaberg

Husaberg vuole ampliare ulteriormente il suo raggio di utenti tra gli appassionati di Enduro, e per questo ha introdotto nella gamma la nuova TE 125.
Dopo il successo avuto con i modelli due tempi di cilindrata superiore (ricordiamo le vittorie alla Hell’s Gate, alla Tough One, Extreme Lagares e il titolo di vice-campione nel Mondiale Enduro Indoor), l’aggiunta del modello ottavo di litro è pensata per attirare i giovani sedicenni appassionati di enduro.
La TE 125 ha una componentistica di alta qualità, come la forcella con sistema a cartuccia chiusa, la piastra forcella lavorata dal pieno, il serbatoio trasparente da 11 litri.  

Con l’aggiunta di un sesto modello, la TE 125, la gamma 2012 del marchio svedese si indirizza ad una clientela più ampia e più giovane



Nuovo look

Il look dei modelli 2012 è stato rinfrescato non solo con nuove grafiche ma anche con numerose modifiche. A livello estetico, si nota la verniciatura gialla del telaio. Nei model year 2012 è nuovo anche il serbatoio trasparente, che permette un rapido controllo visivo del livello carburante ed evidenzia la leggerezza delle TE ed FE.
Sono stati aggiunti anche i paramani in versione MX, che offrono protezione eccellente e sottolineano l’alto livello della componentistica offerta di serie da Husaberg, come la protezione in plastica para telaio (tutti i modelli) o la protezione para motore (tutti i modelli eccetto TE 125).

Solo i componenti migliori

Fedele al suo standard Premium, Husaberg conferma per il 2012 la massima qualità dei suoi prodotti di serie: tutti i modelli sono caratterizzati da una forcella anteriore con sistema a cartuccia chiusa e un ammortizzatore posteriore completamente regolabile, ancorato al forcellone tramite PDS. La forcella è tenuta in posizione da piastre forcella lavorate dal pieno. Nei modelli 2012, la piastra superiore è nuova, più leggera e più rigida per garantire la migliore risposta in termini di scorrevolezza della forcella e stabilità dell’avantreno. L’impianto frenante è come sempre fornito da Brembo, le sovrastrutture sono realizzate con la più recente tecnologia “In-mould” per assicurare la migliore resistenza all’usura, il comando attuatore della frizione è sempre idraulico, tutti i modelli infine salvo la TE 125 hanno il pulsante per l’avviamento elettrico fissato al manubrio in alluminio della Neken.
Le 2 tempi di cilindrata maggiore TE 250 e TE 300 sono dotate di un nuovo pacco lamellare che fornisce una risposta migliore all’apertura del comando del gas. La TE 300 inoltre ha un cilindro nuovo, che aumenta la potenza ai bassi regimi di giri. L’interruttore di serie che permette di passare da una mappatura all’altra è stato sostituito nella gamma 2012 da uno più piccolo e rinnovato, che finora era disponibile solo come accessorio opzionale. Ultimo ma non meno importante: Husaberg ha esteso la collaborazione già esistente tra il Team ufficiale e Michelin, che diventa fornitore di primo equipaggiamento: la gamma 2012 monterà di serie gli pneumatici Michelin Enduro Competition III. 

Husaberg Listino Prezzi 2012
 

  • Miki124728, Milano (MI)

    sui due tempi è una ktm con colori diversi e delle cose ritoccate da husaberg come piastre ecc.... ma sui 4t sono moto totalmente diverse
  • ilio59, Castellina in Chianti (SI)

    vengono dette tante cose , ma in realtà è una KTM con colori diversi
Inserisci il tuo commento