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Arriva nelle concessionarie la nuova versione dello scooter Honda PCX 125, ovvero il modello più venduto in Europa (che in Italia però è abbondantemente superato nelle immatricolazioni dalla serie SH) che si guida con la patente A1, e che si presenta con alcune migliorie e il prezzo di 2.775 euro franco concessionario.
Ha ricevuto l'omologazione Euro4 e un ulteriore taglio ai consumi (che Honda dichiara in 47,4 km/litro nel ciclo WMTC). I fari sono a led, e ci sono il pulsante hazard per gli indicatori di direzione, la presa di alimentazione a 12V e un cruscotto completo. E' offerto nelle colorazioni bianca, nera, argento, rossa e carbonium gray opaca.
Il motore a quattro tempi da 125 cc è raffreddato a liquido, ha alimentazione a iniezione elettronica ed eroga 11,7 cavalli a 8.500 giri. E' presente la funzione Start&Stop per le soste al semaforo, che sulla nuova versione si disattiva nel caso la batteria (che è stata potenziata) non fosse sufficientemente carica. Sotto la sella, che resta sollevata grazie a una molla, c'è spazio per un casco integrale. Le dimensioni compatte facilitano l'approccio a tutti, tanto che la sella è a soli 760 mm da terra, e il peso con il pieno di benzina è dichiarato in 130 kg. Le ruote sono da 14 pollici, frenate da un disco da 220 mm all'anteriore e da un tamburo da 130 mm al retrotreno, l'impianto frenante utilizza il comando combinato CBS, ma non è previsto l'ABS.
Gli accessori disponibili per il nuovo PCX:
- Parabrezza
- Portapacchi posteriore
- Supporto bauletto
- Bauletto portaoggetti da 26 litri
- Lucchetto a U
- Telo copriscooter per esterni
- Kit allarme Honda
- Stickers silenziatore
- Stickers ruote
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MOTORE |
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Tipo |
Monocil. 4T raffreddato a liquido, 2 valvole, Euro4 |
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Cilindrata |
125 cc |
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Alesaggio x corsa |
52,4 x 57,9 mm |
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Rapporto compressione |
11:1 |
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Potenza max |
8.6 kW (11,7 CV) @ 8.500 giri/min |
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Coppia massima |
12,0 Nm @ 5.000 giri/min |
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Capacità olio |
0,9 litri |
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ALIMENTAZIONE |
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Alimentazione |
Iniezione elettronica PGM-FI |
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Capacità serbatoio |
8,0 litri |
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Consumi |
47,4 km/l (ciclo WMTC, Start&Stop disattivato) |
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IMPIANTO ELETTRICO |
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Avviamento |
Elettrico |
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Capacità batteria |
12V/6Ah (10h) |
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Capacità alternatore |
329W |
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TRASMISSIONE |
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Frizione |
Automatica, centrifuga, a secco |
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Tipo |
V-Matic |
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Riduzione finale |
11,27 |
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TELAIO |
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Tipo |
Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore |
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CICLISTICA |
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Dimensioni (L´L´A) |
1.930 x 740 x 1.100 mm |
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Interasse |
1.315 mm |
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Inclinazione cannotto |
27° |
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Avancorsa |
86 mm |
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Altezza sella |
760 mm |
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Altezza da terra |
135 mm |
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Peso con pieno benzina |
130 kg |
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SOSPENSIONI |
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Anteriore |
Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm |
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Posteriore |
Forcellone Al, due ammortizzatori, corsa 75 mm |
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CERCHI |
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Anteriore |
Alluminio a 5 razze |
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Posteriore |
Alluminio a 5 razze |
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Ruota anteriore |
14M/C x MT1,85 |
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Ruota posteriore |
14M/C x MT2,15 |
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Pneumatico anteriore |
90/90-14M/C (46P) |
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Pneumatico posteriore |
100/90-14M/C (57P) |
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FRENI |
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Anteriore |
Disco da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS |
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Posteriore |
a tamburo da 130 mm, con CBS |
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LUCI |
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Faro anteriore |
12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante) |
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Faro posteriore |
12V - 2,2W x 1 |