Anticipazioni

Honda CRF-R gamma Enduro 2016

- Sono in vendita le nuove versioni 2016 Honda da Enduro. Si tratta di CRF 250R, CRF 300 R, CRF 450R e CRF 500R, serie Enduro appunto, distribuite da Red Moto. Novità e prezzi
Honda CRF-R gamma Enduro 2016

Sono stati molti gli interventi subìti dalla nuova CRF250R Enduro 2016, atti ad incrementare la potenza agli alti regimi (eroga 40 cavalli a 11.500 giri) grazie ai nuovi componenti quali testata, pistone e biella sviluppati dalla HRC. Ne consegue un aumento della coppia ai bassi regimi, senza cali di prestazione ai medi regimi. Per il reparto sospensioni, la forcella SFF-TAC-Air Showa è stata rivisitata per ridurre gli attriti e migliorare la risposta e lo smorzamento; l’ammortizzatore Showa ha un nuovo set-up per adattarsi alla rinnovata forcella.

Questo modello condivide lo stesso telaio a semi-doppio trave in alluminio e la filosofia di progettazione con centralizzazione delle masse della CRF450R che agevola la percorrenza in curva e la stabilità nei percorsi più veloci. La CRF250R Enduro è equipaggiata con la forcella Showa ad aria da 49 mm con separazione delle funzioni e unità a tripla camera (SFF-TAC-Air), che permette di sfruttare completamente le doti dell’eccezionale telaio. È equipaggiata inoltre con lo stesso pulsante per la selezione della modalità di utilizzo del motore (EMSB) presente nella sorella maggiore, che consente di scegliere tra 3 diverse modalità di guida (standard, fluida o aggressiva) selezionabili dal pilota tramite il tasto sul lato destro del manubrio.
Per il 2016 Honda ha realizzato una serie di aggiornamenti al motore e alle sospensioni, studiati con il prezioso apporto di HRC. Tra gli aggiornamenti troviamo un nuovo impianto elettrico, più leggero, che permette ora di impiegare come optional la ventola di raffreddamento sul radiatore destro. Un nuovo e completo strumento conta chilometri di ultima generazione, ancora più ermetico e resistente del precedente, integra le funzioni di velocità, odometro, doppio trip e conta ore per garantire una perfetta manutenzione del mezzo meccanico. Il porta faro è ora dotato di un nuovo supporto più leggero.

L’impianto di scarico è dotato di un collettore con camera di risonanza e due terminali ridisegnati internamente. Anche la cassa filtro è stata modificata per migliorare il flusso dell'aria. La forcella ha subito numerose modifiche interne che si aggiungono a 5 mm di lunghezza in più dei foderi per migliorare precisione, reattività, sensibilità di guida e a un’ulteriore possibilità di regolazione. L'ammortizzatore posteriore è stato ricalibrato per adattarlo alle novità introdotte sull’avantreno. Altre modifiche includono una riduzione del diametro del rullo scorri catena e un nuovo design del supporto delle pedane dove nella pedana sinistra è incluso anche il supporto cavalletto, mentre la catena di trasmissione è dotata di O-Ring. Va in vendita a 8.990 euro.

 

 

HONDA CRF 300R Enduro

La CRF300R Enduro, come la minore 250, ha subito numerosi interventi atti ad incrementare la potenza agli alti regimi grazie (fornisce 41 cv a 11.500 giri e la coppia massima è di 27,9 Nm a 8900 giri) ai nuovi componenti come testata, pistone e biella sviluppati dalla HRC e con l’aggiunta di un nuovo e più potente iniettore per migliorare ulteriormente l’avviamento. Ne consegue un aumento della coppia ai bassi regimi, senza cali di prestazione ai medi regimi. Per il reparto sospensioni, la forcella SFF-TAC-Air Showa è stata rivisitata per ridurre gli attriti e migliorare la risposta e lo smorzamento; l’ammortizzatore Showa ha un nuovo set-up per adattarsi alla rinnovata forcella. Il suo prezzo è di 9.450 euro.

Anche la CRF 300R Enduro condivide lo stesso telaio a semi-doppio trave in alluminio e la filosofia di progettazione con centralizzazione delle masse della CRF450R. E' equipaggiata con la forcella Showa ad aria da 49 mm con separazione delle funzioni e unità a tripla camera (SFF-TAC-Air), per sfruttare completamente le doti dell’eccezionale telaio. È equipaggiata inoltre con il pulsante per la selezione della modalità del motore (EMSB), che consente di scegliere tra 2 diverse modalità di guida (fluida o aggressiva) selezionabili dal pilota tramite il tasto sul lato destro del manubrio. Il motore è ora dotato di un nuovo iniettore dalla portata maggiorata, che aumenta sensibilmente la risposta ai bassi regimi e migliora nettamente l’avviamento del motore in ogni condizione.

Tra gli aggiornamenti troviamo un nuovo impianto elettrico, più leggero, che permette ora di impiegare come optional la ventola di raffreddamento sul radiatore destro. Un nuovo e completo strumento conta chilometri di ultima generazione, ancora più ermetico e resistente del precedente, integra le funzioni di velocità, odometro, doppio trip e conta ore per garantire una perfetta manutenzione del mezzo meccanico. Il porta faro è ora dotato di un nuovo supporto più leggero. Il collettore di scarico è ora caratterizzato da una camera di risonanza e da due terminali di scarico ridisegnati internamente. Anche la cassa filtro è stata modificata per migliorare il flusso dell'aria.
Le sospensioni hanno conosciuto la stessa evoluzione della versione CRF 250 Enduro.

 

 

CRF 450R Enduro

La CRF450R Enduro è ora dotata di una rinnovata forcella KYB ad aria (Pneumatic Spring Fork) con steli da 48 mm, modificata nelle dimensioni, nella rigidità dei foderi, nei controlli di smorzamento e di una più accurata gamma di regolazioni. Anche l'ammortizzatore KYB offre maggiore possibilità di regolazione ed è caratterizzato da nuovi valori di smorzamento, con il rapporto Pro-Link ottimizzato. Nuova geometria dello sterzo e nuove sospensioni garantiscono una guida più precisa e miglior controllo anche nelle situazioni più difficili, offrendo facilità di guida e stabilità senza eguali. Prezzo al pubblico di 9.490 euro.

Fin dalla sua introduzione nel 2002, la Honda CRF450R ha coniugato la fruibilità della potenza al massimo controllo, definendo il concetto di equilibrio dal punto di vista del pilota. Permettendo sia ai professionisti che agli amatori di trarre contemporaneamente il meglio da sé e dalla moto, si è imposta come modello di riferimento per affidabilità, prestazioni globali e qualità costruttiva.

Gli aggiornamenti sono incentrati sulle sospensioni e sulle modifiche alla geometria dello sterzo. Entrambi i livelli di smorzamento in compressione e in estensione sono più costanti per mantenere il controllo del punto di massima compressione, mentre la gamma di regolazioni è stata ampliata. Anche l'ammortizzatore ha un maggiore smorzamento in estensione nella fase medio-alta della sua corsa ed è stato introdotto un nuovo rapporto Pro-Link. Il nuovo ammortizzatore è dotato anche di una gamma più ampia di regolazioni.
Il nuovo assetto delle sospensioni ha comportato piccole modifiche alla geometria dello sterzo, introdotte per migliorare il controllo, la sensibilità e la facilità d'uso dal punto di vista del pilota. Altri aggiornamenti includono un nuovo design del supporto delle pedane dove nel sinistro è incluso anche l’ancoraggio del cavalletto. La catena di trasmissione è dotata di O-Ring.

Con le novità introdotte lo scorso anno, la CRF450R Enduro ha ricevuto un'erogazione di potenza migliorata e una eccellente trazione della ruota posteriore fin dai regimi più bassi, con la potenza massima aumentata grazie all’adozione di una nuova testa, un nuovo sistema di scarico e una messa a punto ottimale del sistema di iniezione PGM-FI Dual Fuel, il tutto con specifiche HRC. Inoltre l’introduzione del pulsante di selezione delle mappature (EMSB) Honda, situato sul lato destro del manubrio, ha consentito ai piloti di scegliere fra 3 diverse modalità di guida. La modalità 1 per una combinazione standard di mappe di accensione e di iniezione di carburante, la modalità 2 per un controllo dell'accelerazione dolce e lineare e la modalità 3 aggressiva, reattiva e dedicata all’espressione costante della massima potenza. Un nuovo impianto elettrico, più leggero, permette ora di impiegare come optional la ventola di raffreddamento sul radiatore sinistro. Anche sulla 450 un nuovo e completo strumento conta chilometri di ultima generazione, ancora più ermetico e resistente del precedente, integra le funzioni di velocità, odometro, doppio trip e conta ore per garantire una perfetta manutenzione del mezzo meccanico. Il porta faro è ora dotato di un nuovo supporto più leggero.

Il nuovo assetto delle sospensioni ha comportato piccole modifiche alla geometria dello sterzo, introdotte per migliorare il controllo, la sensibilità e la facilità d'uso dal punto di vista del pilota. Altri aggiornamenti includono un nuovo design del supporto delle pedane dove nel sinistro è incluso anche l’ancoraggio del cavalletto. La catena di trasmissione è dotata di O-Ring.

Con le novità introdotte lo scorso anno, la CRF450R Enduro ha ricevuto un'erogazione di potenza migliorata e una eccellente trazione della ruota posteriore fin dai regimi più bassi (53,7 cv 9.000 giri e 48 Nm a 7.000 giri di coppia massima) con la potenza massima aumentata grazie all’adozione di una nuova testa, un nuovo sistema di scarico e una messa a punto ottimale del sistema di iniezione PGM-FI Dual Fuel, il tutto con specifiche HRC. Inoltre l’introduzione del pulsante di selezione delle mappature (EMSB) Honda, situato sul lato destro del manubrio, ha consentito ai piloti di scegliere fra 3 diverse modalità di guida. La modalità 1 per una combinazione standard di mappe di accensione e di iniezione di carburante, la modalità 2 per un controllo dell'accelerazione dolce e lineare e la modalità 3 aggressiva, reattiva e dedicata all’espressione costante della massima potenza.

 

 

HONDA CRF 500R Enduro

La CRF500R Enduro, derivata dalla CRF 450R è dotata di una rinnovata forcella KYB ad aria (Pneumatic Spring Fork) con steli da 48 mm, modificata nelle dimensioni, nella rigidità dei foderi, nei controlli di smorzamento e di una più accurata gamma di regolazioni. Anche, l'ammortizzatore KYB offre maggiore possibilità di regolazione ed è caratterizzato da nuovi valori di smorzamento, con il rapporto Pro-Link ottimizzato. Nuova geometria dello sterzo e nuove sospensioni garantiscono una guida più precisa e miglior controllo anche nelle situazioni più difficili offrendo facilità di guida e stabilità senza eguali.

Sulla CRF500R Enduro gli aggiornamenti sono incentrati sulle sospensioni e sulle modifiche alla geometria dello sterzo. Un nuovo impianto elettrico, più leggero, permette ora di impiegare come optional la ventola di raffreddamento sul radiatore sinistro. Il nuovo e completo strumento conta chilometri di ultima generazione, ancora più ermetico e resistente del precedente, integra le funzioni di velocità, odometro, doppio trip e conta ore per garantire una perfetta manutenzione del mezzo meccanico. Il porta faro è ora dotato di un nuovo supporto più leggero.

 

Con le novità introdotte lo scorso anno, la CRF500R Enduro ha ricevuto un'erogazione di potenza migliorata, la potenza massima aumentata grazie all’adozione di una nuova testa, un nuovo sistema di scarico e una messa a punto ottimale del sistema di iniezione PGM-FI Dual Fuel, il tutto con specifiche HRC. Inoltre l’introduzione del pulsante di selezione delle mappature (EMSB) Honda, situato sul lato destro del manubrio, ha consentito ai piloti di scegliere fra 3 diverse modalità di guida. La modalità 1 per una combinazione standard di mappe di accensione e di iniezione di carburante, la modalità 2 per un controllo dell'accelerazione dolce e lineare e la modalità 3 aggressiva, reattiva e dedicata all’espressione costante della massima potenza. Prezzo, sempre al pubblico con Iva, di 9.790 euro.


 

  • TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    No dai, anche qui nell'enduro con ste forcelle ad aria da supermanutenzione che non partono e sui sassi si balla la rumba...molto molto peggio che nel cross per il quale sono state progettate. E se per caso fa pssssss! mentre si è in giro? Telefono-casa? Per fare una moto da enduro vera non basta prendere una cross e metterci l'impianto elettrico e il ruotino da 18 così sta pure bella seduta e gli viene l'angolo di sterzo da Harley...le derivate dal cross vanno usate con la 19"!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CRF 250 RG Enduro (2016)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 250 R
  • Allestimento CRF 250 RG Enduro (2016)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 9.190 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.181 mm
  • Larghezza 827 mm
  • Altezza 1.271 mm
  • Altezza minima da terra 322 mm
  • Altezza sella da terra MIN 951 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.489 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 108,7 Kg
  • Cilindrata 249,4 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76,8 mm
  • Corsa 53,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 38 cv - 28 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 3 kgm - 26 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6,3 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata Showa a cartuccia con steli da 48mm, doppia camera con regolazione della compressione e del ritorno
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Pro-Link con ammortizzatore Showa regolabile in compressione per le alte e le basse velocità e in estensione
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21"
  • Misura cerchio posteriore 19 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CRF 300 R Enduro (2017)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 300 R
  • Allestimento CRF 300 R Enduro (2017)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 9.750 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.183 mm
  • Larghezza 827 mm
  • Altezza 1.271 mm
  • Altezza minima da terra 322 mm
  • Altezza sella da terra MIN 951 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.489 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 108,7 Kg
  • Cilindrata 290,9 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 53,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore 3
  • Potenza 41 cv - 30 kw - 11.500 rpm
  • Coppia 28 nm - 8.900 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6,3 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata Showa SFF-AIR-TAC steli da 49 mm
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Pro-Link con ammortizzatore Showa regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CRF 450 RG Enduro (2016)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 450 R
  • Allestimento CRF 450 RG Enduro (2016)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 9.690 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.191 mm
  • Larghezza 827 mm
  • Altezza 1.271 mm
  • Altezza minima da terra 330 mm
  • Altezza sella da terra MIN 953 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.492 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 114 Kg
  • Cilindrata 449,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 96 mm
  • Corsa 62,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 52 cv - 38 kw - 8.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata KYB aa aria con steli da 48mm, con regolazione della compressione e del ritorno
  • Escursione anteriore 310 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link con ammortizzatore KYB regolabile in compressione per le alte e le basse velocità e in estensione
  • Escursione posteriore 315 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21”
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CRF 500 RG Enduro (2016)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 500 R
  • Allestimento CRF 500 RG Enduro (2016)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 9.990 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.191 mm
  • Larghezza 827 mm
  • Altezza 1.271 mm
  • Altezza minima da terra 330 mm
  • Altezza sella da terra MIN 953 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.492 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 114 Kg
  • Cilindrata 477,8 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 99 mm
  • Corsa 62,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 54 cv - 40 kw - 6.300 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppio trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata KYB aa aria con steli da 48mm, con regolazione della compressione e del ritorno
  • Escursione anteriore 310 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link con ammortizzatore KYB regolabile in compressione per le alte e le basse velocità e in estensione
  • Escursione posteriore 315 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21”
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda CRF 250 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Honda CRF 450 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 250 RG Enduro (2016)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 300 R Enduro (2017)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 450 RG Enduro (2016)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 500 RG Enduro (2016)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta