Harley-Davidson vende MV Agusta a Castiglioni

Moto.it
  • di Moto.it
La Casa americana ha ceduto MV Agusta a Claudio Castiglioni, che era rimasto presidente dell'Azienda italiana al tempo della cessione
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 agosto 2010

Punti chiave


HARLEY-DAVIDSON DEFINISCE LA VENDITA DI MV AGUSTA

 

MILWAUKEE, 6 Agosto 2010
Harley-Davidson, Inc. (NYSE : HOG) ha concluso la vendita della sua filiale, MV Agusta, a Claudio Castiglioni e alla sua compagnia di totale proprietà, MV Agusta Motor Holding, S.r.l..
Castiglioni è il precedente proprietario della fabbrica italiana di moto e ha svolto il ruolo di presidente di MV Agusta dal 2008, da quando cioè Harley-Davidson ha acquisito l’azienda.

Nell’ottobre 2009, Harley-Davidson ha annunciato l’intenzione di vendere la MV Agusta come previsto dalla nuova strategia aziendale, per focalizzare le risorse sul brand Harley-Davidson. Da allora, Harley-Davidson ha aperto le trattative con vari potenziali compratori di MV Agusta.

"MV Agusta è un brand glorioso e auguriamo al Sig. Castiglioni così come ai dipendenti dell’azienda il meglio” ha detto Keith Wandell, President e Chief Executive Officer di Harley-Davidson,.
“La decisione di disinvestire dalla MV Agusta riflette la strategia di focalizzare i nostri sforzi e i nostri investimenti sul brand Harley-Davidson, poichè crediamo che questo costituisca la via ottimale per una crescita a lungo termine”.

Harley-Davidson, Inc. è l’azienda madre del gruppo di aziende che operano sotto il nome di Harley-Davidson Motor Company (HDMC), Harley-Davidson Financial Services (HDFS) e Buell Motorcycle Company (Buell).
 
Caricamento commenti...