Harley-Davidson: supporto Android Auto nell'aggiornamento del Boom! Box GTS

Harley-Davidson: supporto Android Auto nell'aggiornamento del Boom! Box GTS
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Grazie alla recente collaborazione tra Android Auto sarà supportato da tutti i modelli Touring Harley-Davidson equipaggiati con il sistema di infotainment Boom! Box GTS
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
18 marzo 2020

Harley-Davidson prevede di rendere disponibile Android Auto con un aggiornamento software per Boom! Box GTS all'inizio dell'estate 2020 e renderlo successivamente di serie in tutti i modelli 2021 Touring, CVO e Trike equipaggiati con il suo sistema di infotainment.

Per ricevere l'aggiornamento il cliente potrà agire in autonomia, aggiornando il sistema infotainment a Boom! Box GTS tramite USB, o tramite il supporto di un concessionario Harley-Davidson autorizzato, ma sarà anche possibile installare sulla maggior parte dei modelli dotati del precedente sistema Boom! Box 6.5GT System il nuovo Boom! Box GTS (che tra l'altro ha uno schermo da 6,5 pollici con superficie touch-screen Corning Gorilla del tutto simile ai più recenti tablet e display automobilistici) per avere tutte le nuove funzionalità e successivamente aggiornarlo con Android Auto.

L'aggiornamento con Android Auto permetterà al rider di accedere alle proprie app per smartphone preferite connettendo il proprio smartphone Android tramite un cavo USB, semplificando e rendendo più sicura la navigazione e la comunicazione, magari utilizzando l'assistente vocale di Google ed evitando di dover distogliere attenzione alla guida.

Boom! Box GTS garantisce la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay (ma ricordatevi che Apple CarPlay richiede l'uso delle cuffie Harley-Davidson opzionali) e può proiettare le funzioni del telefono sullo schermo, tra cui app di streaming, meteo e traffico, e utilizzare pienamente e in sicurezza le funzioni familiari installate sul proprio telefono. L'App H-D Connect, inoltre, aiuta i rider a sfruttare al massimo il loro tempo sulla strada con funzionalità tra cui percorsi consigliati, pianificazione dei tragitti, registrazione del percorso e la possibilità di trovare le concessionarie Harley-Davidson, stazioni di rifornimento, hotel, ristoranti, eventi motociclistici e altre attrazioni.