Harley-Davidson Parma e la 2a “Italy 500 Miles”

Harley-Davidson Parma e la 2a “Italy 500 Miles”
Ventiquattro ore non stop alla scoperta di alcune delle più belle strade italiane. Il 2 e 3 maggio appuntamento a Parma presso la concessionaria H-D e poi via per dodici tappe e 500 miglia
28 aprile 2015

La formula è quella inaugurata l'anno scorso: un percorso di 500 miglia diviso in dodici tappe e da compiere in 24 ore percorrendo alcune delle più belle strade italiane. L'anno scorso i partecipanti furono oltre 300 partecipanti, e anche stavolta l'organizzazione della Italy 500 Miles è a cura della concessionaria Harley-Davidson Parma in collaborazione con il club ufficiale di zona Parma Chapter.
L’appuntamento, in calendario per il weekend di sabato 2 e domenica 3 maggio, decreta ancora una volta lo spirito itinerante e avventuroso che contraddistingue il mondo Harley-Davidson.

La formula è già un successo: 24 ore non stop attraverso le più belle strade d’Italia e un percorso di circa 500 miglia da affrontare tutto d’un fiato. I partecipanti si daranno appuntamento alle ore 9.00 di sabato per la registrazione (le iscrizioni sono state chiuse a fine marzo), presso la sede della concessionaria Harley-Davidson Parma in Strada Nazionale Est a Stradella di Collecchio.
A seguire, il gruppo raggiungerà il punto di partenza (presso una delle piazze principali di Parma) e qui avverrà la consegna del primo road book, motori accesi e prima marcia ingranata alle ore 15.00; a ogni fine tappa check point, timbro e consegna del road book successivo. Medesima modalità per i 12 stop del percorso dislocati per l’Italia. La sfida si svilupperà attraverso i luoghi e le strade più suggestive della nostra penisola, sono proibite le autostradeIl ritorno in concessionaria deve avvenire entro le ore 15.00 di domenica.

 

Gli iscritti sono 450 tra piloti e passeggeri, 15 le donne in sella alla propria moto, 150 rider di ben dieci diverse nazionalità tra cui quattro dagli Stati Uniti. Nei due giorni di evento saranno impegnati 50 biker del Parma Chapter, un team collaudato in grado di offrire supporto logistico a tutti i partecipanti.

La Italy 500 Miles si inserisce in quello che ormai è un circuito europeo dedicato alla formula 500 miglia, un’avventura on the road firmata Harley-Davidson Parma e Parma Chapter. Altre informazioni sull’evento sono disponibili al sito dedicato.

Hot now