Harley-Davidson Parma presenta Italy 500 miles

Harley-Davidson Parma presenta Italy 500 miles
I partecipanti avranno 24 ore di tempo per percorrere 500 miglia di un percorso segreto, diviso in 12 tappe e movimentato da circa 8.000 curve. Questa è la formula dell’evento ITALY 500 MILES in programma il 26 e 27 aprile
10 aprile 2014

24 ore di tempo per percorrere 500 miglia, 8.000 curve distribuite su un percorso tutto da scoprire. Questa la formula dell’evento ITALY 500 MILES in programma per sabato 26 e domenica 27 aprile, manifestazione non competitiva aperta ai soli possessori di moto Harley-Davidson e Buell, promossa dalla concessionaria Harley-Davison Parma e Parma Chapter Italy. Il sito dell’evento svela già qualche primo dettaglio. L’appuntamento con il mondo della regolarità su due ruote, si inserisce in un circuito internazionale che comprende Svizzera (www.swiss500miles.ch), Repubblica Ceca (www.500mil.cz) e Belgio (www.hogadpc.be/#!500-miles). Capostipite della formula 500 MILES è proprio il Belgio, arrivato alla sua 14° edizione.


Per l’Italia si tratta di una prima assoluta che ha già ottenuto il patrocinio dal Comune di Parma. Gli iscritti confermati sono 350 e provengono da Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Stati Uniti. Il programma dell’evento prevede, per la giornata di sabato 26 aprile, registrazione dei piloti in mattinata presso la concessionaria Harley-Davidson Parma e trasferimento dei partenti in una piazza nel cuore della città da dove poi la manifestazione avrà inizio alle ore 15.00. I partecipanti avranno 24 ore di tempo per percorrere 500 miglia (circa 810 km nell’Italia Nord- Ovest) di un percorso segreto, diviso in 12 tappe e movimentato da circa 8.000 curve. Ad ogni tappa verrà effettuato un controllo orario, la vidimazione del road book e la consegna dell’itinerario successivo. Tutti i “tempi” di apertura dei check-point sono stati calcolati tenendo presente il rispetto delle velocità indicate dal codice della strada. La navigazione avverrà esclusivamente seguendo le indicazioni riportate sul road book, inutile affidarsi a navigatori GPS.


L’arrivo, previsto per domenica 27 aprile, sarà sempre presso la Concessionaria Harley-Davidson Parma, a Stradella di Collecchio, dove i più virtuosi approderanno verso le 12.00. Qui verrà offerto a tutti il pranzo con prodotti tipici tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e lasagne. ITALY 500 MILES non è una gara ma una sfida con se stessi, dove contano veramente resistenza e precisione. L’obiettivo finale è stare in sella per 20/24 ore e gli unici momenti di riposo saranno quelli dei controlli orari, tutti situati in locali pubblici. Chi completerà correttamente il percorso riceverà una mitica spilla, incalcolabile emblema di partecipazione e di successo.


Maggiori informazioni sono ai siti www.italy500miles.org e www.parmachapter.it.