Harley-Davidson, una passione anche da donne!

Harley-Davidson, una passione anche da donne!
Una giornata only girls organizzata da Numero Uno Milano, storico concessionario Harley-Davidson, per portare tra le strade una rumorosa e colorata scia di bikers nero-arancio
31 marzo 2011


Metti una decina di motocicliste appassionate del marchio di Milwaukee. Metti altrettante Harley-Davidson luccicanti e customizzate con quel gusto in più, che le donne sanno tirar fuori anche per quanto riguarda le due ruote.
E metti una bella giornata di sole, col piacevole fresco mattutino tipico di inizio Primavera.

Arrivo all'appuntamento in sella ad una cromatissima 883 Sportster SuperLow e sono già tutte lì schierate, coi loro bei motoroni, fuori dalla Concessionaria Numero Uno Milano, da sempre punto di riferimento e d'incontro per gli Harleysti milanesi e non solo.
C'è Claudia con la sua Sportster 883 Low dalla livrea personalizzata bianca e arancio; Stefania di pelle vestita in sella alla Sportster 883 Iron; Cinzia alla guida di una Sportster 1200 XL Custom "Butterfly", personalizzata con farfalle dorate; Laura con la sua Dyna Street Bob e Lella sulla Fat Boy Special. E poi ci siamo io e Marta, con le 883 Sportster SuperLow "gemelle".
Un parco moto da far quasi invidia alla concessionaria stessa!

La giornata è organizzata da Marzia, responsabile commerciale della concessionaria. Solo a una donna, e biker, poteva venire in mente un'idea così!
In sella alla sua XR1200 bianca e super accessoriata ci fa da guida e "apripista" per l'intera giornata e ci racconta il perchè di questa giornata-evento Lady: «L'evento è stato organizzato da Numero Uno Milano in occasione dello Spring Break: evoluzione del tradizionale Open Day di inizio anno, lo Spring Break è una full immersion di dieci giorni, dal 18 al 27 marzo, nel mondo Harley-Davidson. L'idea in più è stata quella di riservare questa giornata a sole donne, oggi sempre più vicine al mondo delle due ruote, non più solo come passeggere.»

Caschi, sottocaschi, giacche, guanti e siamo pronte per il nostro giro.
L'aria intanto si è un po' scaldata, le foto e le chiacchiere cedono il posto ai rombi dei bicilindrici che si avviano.
I primi sguardi dei passanti incuriositi non tardano ad arrivare, e sarà così per tutta la giornata: il serpentone di fanciulle su moto grandi a dir poco il doppio di loro non passa inosservato.
Usciamo da Milano per dirigerci verso la Brianza, dove ci aspettano una pausa di relax e un pranzetto tutto per noi.
A tavola, ve lo assicuro, non si è fatto altro che parlar di moto. Al bando uomini, trucchi e cremine e spazio a motori, areografie e customizzazioni.
C'è chi è appena tornata dal Daytona Bike Week e chi progetta viaggi infiniti in sella alla sua H-D.
E' bello vedere come questa passione riesca ad accomunare un gruppo di donne diverse per età, carattere ed interessi.
Oggi poi, siamo tutte un po' VIP: viziate e coccolate, con tanto di fotografi al seguito!

Solo nel tardo pomeriggio rientriamo a Milano, ci districhiamo nel traffico dell'ora di punta e facciamo una breve sosta alla Pelletteria Fontana, storica pelletteria milanese i cui proprietari, Michele e Paolo Massa, sono appassionati motociclisti e da sempre amanti di Harley-Davidson.
Non sono pochi gli eventi che vedono i due marchi spalleggiarsi ed ospitarsi vicendevolmente.
Ci tenevano a salutarci, farci qualche foto nel loro showroom e, soprattutto, ammirare le nostre Harley!

Anche qui tanti scatti, risate e ahimè, i saluti.
Il sole su Milano comincia a calare e il traffico si fa meno intenso.
Lo sciame nero-arancio e...rosa riparte compatto ma diminuisce man mano che le strade ci portano in direzioni diverse.
Ognuna verso casa, ognuna con un ricordo divertente, un'amica in più, una nuova livrea in mente per la sua "bambina".

Cristina Bacchetti