ANNIVERSARI

Giacomo Agostini compie 78 anni: tanti auguri grande Ago!

- La leggenda del motociclismo, il "monumento ambulante" come qualche volta mi diverto a definirlo per farlo arrabbiare, compie settantotto anni
Giacomo Agostini compie 78 anni: tanti auguri grande Ago!

Oggi, 16 giugno, Giacomo Agostini compie la bellezza di 78 anni. Portati alla grande, come del resto è nella migliore tradizione del quindici volte campione del mondo, un fenomeno di efficienza fin da quando è comparso nel motociclismo.

Mino è nato a Brescia il 16 giugno del 1942. Nessun altro ha vinto quanto lui nel nostro sport. Lo sapete che le sue prime gare vinte furono le gimcane della Valcamonica, al manubrio di una Parilla 125? Ma certo, la Morini, e poi MV e Yamaha, hanno contato molto di più. Agostini è stato il primo professionista nella storia della moto, e poi, una volta chiusa la sua meravigliosa carriera, si è trasformato in un brillante uomo d'affari.

La redazione di Moto.it augura al grande Ago uno splendido compleanno, e lo vuole omaggiare, qui di seguito, con i pezzi e le interviste che ci ha dato l'opportunità di realizzare nelle ultime settimane.

  • Campiglio-1956, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Ago, è stato bello conoscerti e stringerti la mano!
    Spero, un giorno, di poterlo rifare; augurissimi, Campione dei Campioni
  • Stefano Girardello, Reggio nell'Emilia (RE)

    Esatto!disponile Signore.Ci siamo incontrati a Montecampione Onore al Capitano... ho sussurrato ...Ago !si è girato con disponibilità....un piacevole foto ricordo di un grande motociclista campione di altri tempi....sigh ho toccato i 61 ..,,,!!!
Inserisci il tuo commento