A Francoforte la Husqvarna Concept E-go

A Francoforte la Husqvarna Concept E-go
Moto.it
  • di Moto.it
Husqvarna porta a Francoforte la sua proposta di mobilità elettrica. Una urban commuter che miscela attidudini da fuoristrada, strada e supermotard. Presentata anche la nuova naked 900
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 settembre 2011


80 Kg di peso e un design innovativo che si ispira e si collega ai più recenti modelli Husqvarna, come ad esempio il convogliatore laterale.
Il Concept E-go è la risposta di Husqvarna alla mobilità elettrica e punta a risvegliare nei giovani la voglia di moto.

La E-go si distingue anche per soluzioni tecniche esclusive come la forcella one side double fork, con steli da 35 mm di diametro e il forcellone monobraccio in alluminio.
Anche il supporto batteria è in alluminio, mentre il telaio è in tubi ovali in acciaio, con reggisella autoportante.
Pensata per le città, E-go è monoposto in quanto Husqvarna è monoposto per antonomasia.


Anche la nuova naked 900 al Salone


A Francoforte faceva bella mostra di sé anche la nuova naked del gruppo BMW. L'idea è di attirare una nuova fascia di pubblico, soprattutto giovanile, grazie ad un progetto incernierato intorno al motore bicilindrico in linea da 800 cc equipaggiante la BMW F800 R, il quale, oltre ad un aumento di cubatura, dovrebbe anche aver guadagnato una nuova mappatura della centralina elettronica, al fine di garantire un'erogazione più “appuntita”.

Oltre 100 i CV promessi dal costruttore, mentre sospensioni Sachs e Ohlins, insieme alle pinze radiali Brembo, dovrebbero garantirne l'efficacia alla guida.

Componenti in fibra di carbonio e valvola di scarico impreziosiscono il pacchetto. In attesa di poterla provare vi mostriamo le prime immagini.