Follia in Inghilterra, motociclista speronato da un'auto cade da un ponte. Arriva la condanna [VIDEO]

Follia in Inghilterra, motociclista speronato da un'auto cade da un ponte. Arriva la condanna [VIDEO]
  • di Edoardo Torre
Nel 2022 un'auto speronò un motociclista facendolo cadere da un ponte. Dopo 2 anni arriva la condanna per l'autore del gesto, il video dell'incidente
  • di Edoardo Torre
20 marzo 2024

L'incidente avvenne nel 2022, quando un automobilista, in preda a un attacco d'ira, investì un motociclista facendolo cadere giù da un ponte. Dopo due anni è arrivata la sentenza su quanto accaduto: quattro anni e dieci mesi di reclusione per l'automobilista. Il tribunale di Aylesbury, in Inghilterra, ha definito la vicenda un grave caso di "road rage", il termine inglese utilizzato per descrivere gli scatti d'ira alla guida, il web è pieno di questi video, spesso virali.

L'incidente in questione avvenne nel novembre del 2022, ma il video dell'accaduto è stato reso pubblico solo dopo la pronuncia del tribunale. Le riprese mostrano Nikesh Mistry, 34 anni, alla guida della sua vettura vicino alla rotonda di Walton a Milton Keynes, città del Buckinghamshire, nel sud-est dell'Inghilterra.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, dopo una discussione con il motociclista, il 34enne ha speronato il centauro stringendolo tra sua auto e la barriera metallica del ponte, invadendo, come se non bastasse la corsia opposta. Questa manovra ha causato un frontale con un altra vettura, oltre alla rovinosa caduta del motociclista dal ponte. Fortunatamente, come dimostra il video, il motociclista è atterrato su un cespuglio.

L'automobilista pirata, oltre alla condanna per lesioni gravi inflitte al motociclista e al conducente della seconda auto coinvolta, ha subito il ritiro della patente di guida.

Fonte: La Repubblica

Immagine