L’FMI fa chiarezza sul Motogiro d’Italia

Moto.it
  • di Moto.it
La Federazione Motociclistica Italiana chiarisce la vicenda relativa alla manifestazione Motogiro d’Italia 2010, organizzata dalla Dream Engine 2
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 maggio 2010

La Federazione Motociclistica Italiana precisa quanto segue:

«La Federazione Motociclistica Italiana ha appreso solo dal sito della Dream Engine 2 dell’avvenuta temporanea sospensione del provvedimento di inibitoria cautelare, precedentemente emesso dallo stesso Tribunale; tale provvedimento è stato emesso inaudita altera parte, ovvero senza che la Federazione abbia potuto partecipare all’udienza e senza che ad oggi si conoscano le argomentazioni della Dream Engine 2.
L’Ufficio Legale della FMI sta valutando tutte le opportune azioni affinchè venga ristabilito il proprio diritto ad una completa difesa».

Nel contempo la FMI precisa che comunque la manifestazione organizzata dalla Dream Engine 2 non è autorizzata dalla FMI, che non è inserita nel calendario federale e non è assistita da alcuna delle garanzie proprie delle manifestazioni ufficiali. Pertanto nessuno dei partecipanti gode delle coperture assicurative della FMI, nè la manifestazione ha alcun valore ai fini sportivi federali.

Inoltre, la Federazione Motociclistica Italiana ribadisce che l’unica manifestazione da essa riconosciuta e patrocinata è il Motogiro d’Italia 2010, organizzata su propria licenza dal Moto Club L.Liberati – P.Pileri, che si svolgerà dal 23 al 29 maggio 2010 (vedi anche sito internet)


Argomenti